Cerca

Spiriti e tecnologia: come si manifestano?

La tecnologia oltre a cambiare il nostro modo di comunicare, ha cambiato anche quello degli Spiriti.
Ricevo numerose e-mail che elencano una serie di fenomeni interessanti: schermi del cellulare che si illuminano senza una ragione plausibile, telefonate provenienti da persone scomparse, registrazioni audio (EVP) o video alterate da “strane” presenze.
Dobbiamo partire dal presupposto che gli Spiriti sono energia e riescono ad interagire facilmente con l’elettricità.
Uno dei primi libri a trattare l’argomento fu “Phone calls from the dead” pubblicato nell’aprile del 1979, seguito da “Telephone calls from the dead” nel 2012, che include una raccolta di manifestazioni paranormali che vedono coinvolti apparecchi elettronici, computer e cellulari.

Messaggi
Una ragazza mi scrisse che poco prima di apprendere la notizia della morte di sua nonna trovò un messaggio non inviato sul suo telefono ed era certa che prima non ci fosse. C’era scritto: “Ti voglio bene”.

Screenshot
Prima di sapere che un suo caro amico era venuto a mancare in un incidente una donna trovò uno screenshot sul cellulare. Si trattava di un’immagine con un cuore e  la scritta: “Sempre con te”. Il telefono si trovava nella borsa ma lo schermo era bloccato per cui è difficile pensare ad una casualità.

Sottotitoli
Ad una settimana dalla morte del padre un uomo notò che mentre guardava la tv comparivano spesso i sottotitoli (senza averli impostati). Riportavano frasi piuttosto specifiche, fra le quali “sono qui, sto bene”.

E-mail
Molte persone ricevono e-mail provenienti da account di persone decedute anche se sono stati eliminati. A volte contengono parole, altre sono vuote o includono una fotografia.

Computer
I computer sono soggetti a manifestazioni singolari:
-A volte sembra che delle “forze misteriose” prendano il controllo del pc aprendo file, foto, programmi e documenti “a casaccio”.
Jessica T. da Novara mi scrisse di aver trovato la foto del nonno  a schermo intero sul pc poco prima dell’anniversario della sua scomparsa. Antonella da Brescia di aver trovato Word aperto con scritto “ciao cara”.
-Ogni tanto anche le stampanti sembrano avviarsi in modo autonomo stampando foto di persone defunte o frasi specifiche.

Audio e video
Sono sempre più frequenti i casi in cui “strane voci” si inseriscono nelle registrazioni audio lasciando messaggi specifici. Gli Spiriti possono manifestarsi anche mentre stiamo scattando una foto o girando un video. Può accadere anche con la segreteria telefonica.

Chiamate telefoniche
Può capitare che il telefono squilli ripetutamente quand’è spento. O di ricevere una chiamata dal numero di una persona defunta senza sentire nulla (anche se  la sua scheda è stata disattivata). O che squilli sempre ad un’ora precisa…

Campanelli, citofoni, porte elettroniche
Se in qualche occasione importante (matrimonio, battesimo, compleanno, anniversario di un defunto) sentite suonare ripetutamente il campanello o il citofono ma non c’è nessuno, allora un vostro caro potrebbe segnalarvi la sua vicinanza.
La scorsa estate ho alloggiato in una struttura vicino ad un vecchio monastero e ho comunicato con lo spirito di una giovane suora morta al suo interno. Prima di andarmene l’ho salutata e ho chiuso la porta che aveva una serratura elettronica. Stavo per scendere dalle scale quando “a modo suo” mi ha risposto aprendola con un lungo rumore “elettrico”. Certo, il mio compagno e la proprietaria dell’hotel erano abbastanza spaventati!

Social media
Molte persone conservano l’account o le pagine dei propri cari scomparsi.
Alcune riferiscono che dopo mesi dalla loro morte la “luce verde” indica che sono online. Altre, che hanno trovato inspiegabilmente delle canzoni o brevi post/parole pubblicate nei profili.

Che si tratti di black out, semplici casualità o vere e proprie manifestazioni, questi nuovi fenomeni meritano di essere “esplorati”.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.