C’era un tempo lontanissimo dove gli uomini erano dei. Ma abusavano talmente tanto della loro divinità che Brahma, decise di togliere agli uomini la loro la potenza divina e di nasconderla dove non l’avessero potuta ritrovare. Per decidere il luogo più segreto dove nascondere la divinità dell’uomo, convocò una riunione con tutti gli dei minori. All’inizio fu proposto di sotterrarla nelle profonde viscere della terra, ma Brahma rispose no, gli uomini nel tempo avrebbero scavato fino al centro del pianeta e l’avrebbero trovata. Allora qualcuno propose di nasconderla negli abissi degli oceani, ma Brahma disse che prima o poi l’uomo avrebbe sondato le profondità, e l’avrebbe fatta riemergere. Gli dei erano avviliti, sembrava che non ci fosse luogo dove gli uomini non sarebbero arrivati, e dove fosse possibile nascondere la loro divinità con sicurezza. Brahma decise allora di nasconderla nei meandri più reconditi dell’uomo stesso: “Sarà l’unico posto dove non gli verrà in mente di cercare”.
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.
Sai… questa è il racconto che mi hanno narrato il giorno della mia “iniziazione”. Lo porto sempre nel cuore… laddove è giusto che stia.
Un abbraccio
Ste
Meraviglioso!