Cerca

Qual è il tuo elemento? Fai il test e scoprilo

Scoprire a quale elemento siamo più connessi ed equilibrare gli altri può aiutarci ad esprimere meglio il nostro potenziale e a comprendere la nostra particolare “impronta energetica”.
Fai questo breve test: metti una crocetta accanto alle frasi che descrivono la tua personalità. Il settore con più crocette rivelerà il tuo elemento. Poi leggi il significato corrispondente.

Fuoco
-senti il bisogno di comunicare i tuoi ideali
-la passione è ciò che ti permette di raggiungere un obiettivo
-hai molto interessi, ti piace creare
-desideri guidare e ispirare gli altri
-sei molto schietto e non ti spaventa esprimere le tue opinioni
-sei indipendente e tendi ad essere un pioniere

Terra
-ami curare, guarire ed aiutare gli altri utilizzando i doni della natura
-sei una persona responsabile
-senti il desiderio di salvare il pianeta o contribuire a renderlo un posto migliore
-sei concreto, realista e hai bisogno di avere delle sicurezze per vivere bene (materiali e affettive)
-sei riservato e condividi raramente le tue emozioni
-ti senti a tuo agio nella natura

Aria
-per te è importante comunicare, insegnare, esprimerti in modo creativo
-hai una grande immaginazione e tante idee
-hai un’ottima capacità analitica, sai vedere le situazioni nel loro insieme
-gli ideali per te sono importanti e sai difendere ciò in cui credi
-tendi a risolvere i conflitti, sei un buon mediatore
-circondarti di amici e avere una famiglia per te è importante: sei socievole

Acqua
-ami esprimerti attraverso l’arte (musica, scrittura, teatro, canto ecc.)
-sei sensibile ed intuitivo
-sei profondamente empatico e connesso alle tue emozioni
-se non ti esprimi in modo creativo diventi malinconico e scontroso
-tendi ad assorbire le energie che ti circondano per questo senti spesso il bisogno di stare da solo
-riesci ad aiutare emotivamente e spiritualmente chi ti circonda.

Significato

Fuoco
Hai il compito di guidare ed ispirare gli altri, creare, esplorare nuovi percorsi. Ad un certo punto della vita sentirai il bisogno di ampliare la tua consapevolezza. Il fuoco brucerà incoraggiandoti a realizzare i tuoi sogni. Non hai bisogno di fare nulla di speciale per accendere la tua fiamma interiore: sii fedele a te stesso e riuscirai a trovare il tuo posto nel mondo.
Quando questo elemento non è in equilibrio la persona diventa aggressiva o invadente. Può avere reazioni esagerate se qualcuno o qualcosa ostacola le sue idee.
Sviluppando una maggiore sensibilità nei confronti degli altri e concentrandoti su ciò che è davvero importante imparerai ad essere più calmo e centrato.
Se non userai la grande energia di cui disponi faticherai a gestire il flusso dei tuoi pensieri. Inoltre potresti sperimentare ansia, insonnia, sentirti bloccato nella vita. Evita di essere inconcludente e incanala la grande forza che c’è dentro di te.

Terra
Se il tuo elemento è la terra hai il compito di guarire gli altri attraverso la natura, per questo sei attratto dalla medicina naturale. Sei in sintonia con Madre Terra e ti preoccupi di rendere il mondo un posto migliore. Spesso il desiderio di guarire te stesso o gli altri ti porta a sperimentare una sorta di risveglio interiore spingendoti al cambiamento. Quando riesci a servire uno scopo più alto non ti importa delle responsabilità. Inoltre riesci sempre a trovare il tempo per ascoltare gli altri. Sei una persona solida, di cui è naturale aver fiducia. Ami le certezze e la stabilità.
Quando l’elemento terra non è in equilibrio la persona diventa fredda, stressata o sovraccarica dal punto di vista emotivo e ciò la distoglie dal dedicarsi ai suoi ideali. Ricordati che  per rigenerare il tuo spiritosarà  importante trascorrere del tempo a contatto con la natura.

Aria
Se il tuo elemento è l’aria hai il compito di innovare e ampliare gli orizzonti mentali delle persone. Sei un insegnante nato e comunichi in modo efficace. Hai l’anima del visionario e non ti spaventa seguire idee o sistemi di vita alternativi. Sei qui per apportare dei cambiamenti duraturi nel mondo e per questo tendi a tornare, vita dopo vita. Il tuo ruolo è importante: sei una specie di “custode della pace”, sai risolvere i conflitti e infondere armonia nelle situazioni complesse trovando soluzioni valide per tutti i soggetti coinvolti.
Tuttavia quando questo elemento non è in equilibrio la persona può diventare vile, cercare di compiacere tutti, evitare le responsabilità di combattere per cause nobili. Potrebbe anche perdere il contatto con la realtà e le persone, essere volubile ed instabile.
E’ il desiderio di difendere le tue convinzioni, le tue idee e creazioni che ti fa sentire vivo. Potrai risvegliarti solo se riuscirai a  portare le tue visioni profetiche ed innovative nel mondo.

Acqua
Se il tuo elemento è l’acqua sei qui per guarire il mondo attraverso l’arte, le emozioni e la spiritualità. Sei creativo, intuitivo e ami esplorare nuovi modi di esprimerti. E’ possibile che tu sia molto sensibile all’ambiente che ti circonda e percepisca le energie delle persone e degli Spiriti.
Il risveglio interiore avviene quando la persona permette alla propria creatività di fluire. L’elemento acqua si blocca quando cerca di conformarsi arrivando a lottare contro se stesso. Allora si sentirà sopraffatto, ipersensibile, depresso e ansioso.
Hai il dono di sintonizzarti sulle vibrazioni emotive di chi ti circonda. Essendo sensibile alle energie dell’Universo potresti avere capacità medianiche o una fortissima intuizione. Dal momento che “sai connetterti” alle emozioni sarà fondamentale che tu impari a comprendere, purificare, ed elaborare le tue.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.