Cerca

Rituale protettivo di fine anno col Palo Santo

In Sud America, il legno del Palo Santo è considerato un vero e proprio tesoro. Fu impiegato per secoli dagli Incas, dagli indigeni delle Ande e dagli Sciamani a scopo rituale, in particolare per la purificazione spirituale e la guarigione energetica.
Palo Santo significa “legno sacro” e il suo aroma rinfrescante ricorda vagamente la menta.
Tutt’oggi si usa per ritrovare l’ispirazione e la creatività, favorire la protezione personale, rafforzare l’amore e la fortuna. È uno strumento meraviglioso da usare prima e durante la meditazione. Il suo profumo aiuta ad innalzare le proprie vibrazioni e a stimolare una connessione più profonda con la Terra.
Bruciare un pizzico di Palo Santo allevia i sintomi influenzali, lo stress e il mal di testa. A livello emotivo calma l’ansia e incoraggia il superamento dei traumi emotivi. Si può usare per purificare i cristalli e concentrarsi prima di formulare un’intenzione.
Questo legno proviene solo dagli alberi caduti per cause naturali e prima di essere raccolti vengono lasciati essiccare per 4-10 anni, il che garantisce un prodotto di altissima qualità, costantemente circondato dall’amore e dal rispetto.

Nota: dal momento che la crescente popolarità del Palo Santo lo rende a rischio di estinzione, acquistatelo solo nei negozi che credono nel commercio equo e solidale come Solstizio di Milano. In tal modo avrete la sicurezza che nessun albero di Palo Santo sia stato abbattuto di proposito.

Rituale del Solstizio d’inverno col Palo Santo
Questo rituale serve a proteggere la casa e a purificarsi in vista del nuovo anno.

1-Vai nella zona centrale della tua casa e resta in piedi.
2-Accendi a poco a poco il Palo Santo, avvicinandolo alla fiamma con moderazione, finché non inizierà a sprigionare un fumo biancastro.
3-Impugnalo con la mano destra e fai tre cerchi all’altezza del cuore, in senso antiorario.
4-Volgiti ad Ovest e tenendo il Palo Santo con entrambe le mani afferma: “Lo Spirito della Grande Madre Terra protegga la mia casa da ogni male”.
5-Vai davanti alla porta di casa e purificala col fumo del Palo Santo. Inizia con gli angoli inferiori, procedi con quelli superiori e termina con la serratura.
6-Ora recita la preghiera del Palo Santo: “Che le mie mani siano purificate, affinché possano compiere buone azioni. Che i miei piedi siano purificati, affinché possano condurmi laddove è necessaria la mia presenza. Che il mio cuore sia purificato, affinché comprenda in modo chiaro i messaggi dell’anima. Che sia purificata la mia bocca, affinché possa esprimermi con amore e ragionevolezza. Che siano purificati i miei occhi, affinché possano cogliere i segni e le meraviglie del mondo. Che io sia purificata dal profumo di questo albero sacro. Che il mio spazio sia purificato dal profumo di questo albero sacro. E possa questo stesso profumo portare le mie preghiere, a spirale, verso il cielo”.
7-Cammina in senso orario per tutta la casa e lascia che il Palo Santo si spenga da solo. Apri la porta e tutte le finestre per una decina di minuti.

A differenza dell’incenso convenzionale, che brucia completamente dopo l’accensione, il Palo Santo può essere utilizzato molte volte.

3 commenti

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.