Il numero del Sole indica i punti di forza e le debolezze di una persona, nonché il percorso di vita più affine alla sua anima.
Ecco come calcolarlo:
Sommate al numero del mese il giorno di nascita. Es. (25/10/1989= 25+10)
Se il risultato ha due cifre riducete fino a che non ne otterrete una: 35= 5+3 =8
L’8 è il tuo numero del Sole.
Significato
Numero 1
Risuona con l’energia del Leone e dell’Ariete.
E’ un numero che denota individui ambiziosi, leader naturali. Offre sempre un grande potenziale: creatività, indipendenza, determinazione e originalità di pensiero.
Se l’energia non è ben bilanciata avremo individui egoisti, egocentrici, prevaricatori.
Il compito dell’uno è portare nuove idee nel mondo anche se si annoia facilmente e potrebbe passare da un progetto ad un altro in modo inconcludente. Ecco perché dovrà imparare a collaborare con altre persone, specie i 6. Nelle relazioni si innamora spesso ma come un “fuoco di paglia” poi si stanca. La lezione più importante per l’uno è mettere gli altri prima di se stesso. E la costanza magari.
Numero 2
Risuona con l’energia del Cancro e della Luna.
Il numero due è connesso all’armonia, alla compassione e alla guarigione. Se l’uno è come un seme, il due evoca la cura del seme fino a quando diventerà un fiore meraviglioso. Se l’energia non è ben bilanciata avremo individui troppo dipendenti dagli altri, passivi aggressivi e con la tendenza a manipolare la realtà. La lezione da apprendere sarà imparare ad esprimere le proprie emozioni e a prendersi cura di se stessi prima di pensare sempre agli altri. Intuizione, empatia e sensibilità sono le doti migliori. Il due coglie subito le emozioni altrui anche quelle nascoste, per questo può rivelarsi un ottimo mediatore, un amico fidato. Nelle relazioni attenzione a non soccorrere il partner rischiando di sotterrare i vostri ideali e passare la vita in secondo piano.
Numero 3
Risuona con l’energia del Sagittario e di Giove.
Qui le parole d’ordine sono espansione, avventura, curiosità, apprendimento. Il tre è sempre molto curioso, come un fiore che sboccia e vede il mondo per la prima volta. Ha un forte bisogno di fare nuove esperienze, di conoscere. In genere è molto socievole e la sua energia attira una vasta cerchia di amici. Ovviamente il rischio è di essere dispersivi, superficiali e troppo indulgenti verso se stessi. La lezione sarà diventare più responsabili e radicati, non abbattersi alle prime difficoltà.
Un po’ come l’uno, si annoia quando non ha stimoli mentali, nuove informazioni, nuovi obiettivi.
Per natura ha una mente aperta ed è portato ad interagire e comprendere il mondo degli Spiriti. Nelle relazioni necessita dei suoi spazi e una buona dose di libertà. Solo in questo modo sarà un amante fedele.
Numero 4
Risuona con l’energia dell’Acquario e Urano.
Il 4 ha vibrazioni stabilizzanti, infonde equilibrio, dedizione e affidabilità. Chi ha questo numero è portato a risolvere i problemi e quando vuole raggiungere un obiettivo che gli sta davvero a cuore si dimostra disciplinato. Se l’energia non è equilibrata allora diventa ansioso, di vedute ristrette e testardo. Questo numero ricerca la stabilità ma la sua lezione consiste nell’ imparare ad abbracciare il cambiamento. Se pianifica troppola vita diventa spento, deluso, bloccato.
Il vero compito è rompere le righe perché il 4 da il meglio di sé quando pensa in modo originale e sogna in grande. Il quattro è portato per la tecnologia e le idee rivoluzionarie.
Nelle relazioni sono leali, fedeli e cercano un partner che offra stabilità e conforto. Lavorano molto bene in gruppo e sono dediti alla famiglia.
Numero 5
Questo numero è connesso all’energia dei Gemelli, della Vergine e a Mercurio.
Incarna il cambiamento, l’intelletto, le idee creative e l’ispirazione. La qualità vincente di questo numero è la sua capacità di adattamento. Sarà portato a cambiare, a ricercare esperienze trasformative per crescere, imparare, svilupparsi. A differenza dell’1 e del 3, danno il meglio quando si concentrano su un progetto alla volta.
Molto attivo mentalmente quando la sua energia non è in equilibrio manifesta scarso impegno, apatia, preoccupazioni inutili, poca fiducia nelle proprie qualità. Nelle relazioni il numero 5 si dimostra aperto ed amichevole. Il loro partner deve essere anche il loro migliore amico. Hanno bisogno di esprimere la propria individualità e di essere liberi di cambiare quando ne sentono l’impulso.
Numero 6
Risuona con l’energia del Toro e della Bilancia, di Venere.
Il 6 è stabile, equilibrato, centrato, compassionevole, fiducioso, un gran lavoratore e presta grande attenzione al benessere e alla salute del corpo. Se il numero 5 ha idee creative, il 6 le manifesta nella realtà.
Quando la sua energia non è in equilibrio diventa stressato, si ammala di frequente, si blocca e diventa geloso del successo altrui.
Il 6 concretizza le idee e lavora sodo: grazie alla sua mentalità imprenditoriale può fondare veri e propri imperi.
Ama stare in coppia sia nel lavoro che nel privato e ha una forte propensione al romanticismo e alla sensualità. I 6 amano profondamente, con dedizione, sono leali ma possono eccedere nella gelosia e cercare di controllare il partner. La lezione sarà imparare ad essere moderati.
Numero 7
Il numero 7 risuona con il segno dei Pesci e l’energia di Nettuno.
E’ portato per la spiritualità, la profondità di pensiero, l’intuizione e le emozioni. Il 7 indaga il significato delle idee che il 6 porta nella realtà, il lato divino dell’intelligenza. Creativo e sognatore è portato per la musica, l’arte, tutto ciò che riguarda l’appagamento sensoriale.
Per questo può avere problemi ad accettare il mondo e ad integrarsi, a gestire le responsabilità quotidiane. La soluzione è vivere seguendo l’intuito, la propria vocazione senza farsi tarpare le ali perché ha bisogno di esprimere le sue ispirazioni. Quando l’energia non è in equilibrio può diventare ipersensibile, distaccato dalla realtà, lunatico, ossessivo, manipolativo, bugiardo e incline alle dipendenze. Nelle relazioni ha bisogno di un compagno che sia interessato ad andare oltre il lato concreto e materiale della vita, qualcuno con cui esplorare i misteri dell’esistenza e sia in grado di apprezzare la sua sensibilità ed emotività.
Il 7 è molto leale ma tende ad idealizzare il proprio compagno quando si innamora prendendo grandi cantonate.
Numero 8
E’ connesso al Capricorno, all’Acquario e a Saturno.
Porta l’energia del successo, della forza e dell’autorevolezza. Gli 8 sono pratici e fanno spesso carriera. Se il 7 evoca l’intelligenza divina, l’8 richiama il potere della mente. Sono ottimi negoziatori, manager, organizzatori, inoltre possiedono un grande coraggio che gli permette di afferrare al volo le occasioni più favorevoli. Arrivano dritti al punto senza troppi coinvolgimenti emotivi per questo sembrano freddi agli occhi degli altri. Se l’energia dell’8 non è in equilibrio allora possono rivelarsi avidi materialisti, ego-maniaci, iper-stressati, insensibili.
Nelle relazioni l’8 è leale e ha bisogno di un partner che lo supporti e sia disponibile. Ma deve stare attento a non trascurarlo eccessivamente a causa del lavoro. Deve bilanciare l’energia del chakra del cuore.
Numero 9
Il numero 9 è connesso ai segni dell’Ariete e dello Scorpione e all’energia di Marte.
Questo numero è connesso alla filosofia e gli studi superiori, alla socievolezza, allo spirito umanitario, all’apertura mentale. I nove possono essere ottimi insegnanti, medici, guaritori, persone impegnate nelle cause sociali che mettono le proprie energie a favore del prossimo. Questo numero richiama l’unione dell’intelligenza divina e quella della mente, l’essere compiuto.
I 9 possono impartire insegnamenti importanti all’umanità infatti amano leggere, studiare, imparare, comprendere i sistemi sociali. Quando la loro energia non è in equilibrio allora possono diventare inquieti, di cattivo umore, menefreghisti. Il rischio di esaurimento nervoso per i nove è alto se non imparano ad amare ed accettare se stessi senza condannarsi per gli errori del passato. Nelle relazioni si prodigano per far sentire il partner amato e a proprio agio, sono empatici. Tendono ad essere un po’ emotivi e permalosi per cui sarà importante lavorare sulla comunicazione.