Siamo tutti connessi all’energia della Terra e quando si avvicina un disastro naturale, come ad esempio un terremoto, le persone più sensibili ed empatiche avvertono dei disagi a livello fisico ed emotivo. La capacità di presentire i cambiamenti metereologici e dell’energia terrestre prende il nome di “geosenzienza”.
A livello fisico il geosenziente prova:
-astenia e debolezza
-mal di testa intenso
-nausea
-irrequietezza
-insonnia
-maggiore sensibilità all’energia lunare (specie durante le fasi di luna nuova e piena).
A livello spirituale:
-intensificarsi delle abilità psichiche
-percezione di una forte energia attorno a sé
Il geosenziente torna a stare meglio in fretta non appena le energie si stabilizzano. Nel settembre 2015 prima che un forte terremoto colpisse il Messico mi sentivo estremamente agitata e faticavo a dormire. Mi svegliai alle undici di mattina e buttai giù dal letto la famiglia dicendo di accendere la televisione perché c’era stato un terremoto in Messico. Tutti mi guardarono come se fossi pazza ma avevo sognato l’intero evento e percepivo ancora il terrore delle persone in strada. Il tg confermò immediatamente le mie intuizioni.
Anche gli animali sono geosenzienti (ben più degli umani) e gli scienziati lo confermano: uccelli e mammiferi sentono gli ultrasuoni, le esalazioni di gas dal sottosuolo, i campi elettromagnetici, le variazioni delle correnti elettriche terrestri o dello stesso campo magnetico terrestre.
In più occasioni ho osservato quanto fossero spaventati prima di un evento sismico e vi assicuro che è un’esperienza inquietante!
E a voi è mai capitato? Quanto siete geosenzienti?!