Luna piena 27 giugno: Mula e le ferite irrisolte


La Luna piena del 27 giugno cadrà nell’area del cielo (nakshatra) detta Mula o Stella della Radice. Mula rappresenta le fondamenta del nostro essere e dal punto di vista astronomico si trova al centro della Via Lattea accanto ad un grande buco nero. Quest’immagine evoca la sua potenza oscura in grado di far emergere le ferite irrisolte dell’anima.
La Stella della Radice può aiutarci a rimuovere le cause dei nostri blocchi interiori e ogni attaccamento sul piano materiale.
Secondo l’astrologia vedica è associata a Ketu– il serpente senza testa portatore di caos e conflitti e alla dea della distruzione Nirriti, colei che abita il regno dei morti e cavalca un corvo nero.
Nirriti ha il potere di distruggere i vecchi schemi mentali e donare nuova linfa per il futuro. Cercate di meditare sul vostro potere, chiedete all’universo di riappropriarvene. Non è il momento di fare le vittime ma di stabilire dei confini (anche con amici e parenti se necessario). Perdonare ed essere virtuosi non significa mettersi in situazioni sgradevoli assecondando persone invadenti, pesanti, scorrette o che rubano la nostra energia e serenità. Limitate tutto ciò che turba il vostro cammino, assumetevi le responsabilità dei vostri sentimenti e delle vostre azioni.
Saturno rx, il Signore del karma, congiunto alla Luna piena andrà a recidere le illusioni in ambito sentimentale e professionale. La rabbia, il risentimento, la frustrazione potrebbero toccare livelli elevati fino al 29 giugno e il nostro compito sarà osservare da dove provengono e lavorare sulle virtù opposte.
Mula ci offrirà la possibilità di entrare in contatto col chakra della radice e ritrovare l’equilibrio, il nostro spazio sacro. Camminate, fate giardinaggio, passate del tempo in mezzo alla natura, concentratevi sulle pratiche di radicamento. Evitate di firmare contratti, fare acquisti importanti e investire denaro.
Siate gentili e comprensivi con voi stessi, evitate di giudicare le vostre ferite e lasciate che il potere della Luna piena le trasformi. Mula è la porta che conduce alla realizzazione spirituale, un ponte che può espandere la nostra consapevolezza.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Leave a Comment