Quando il nostro Spirito ha accumulato troppa energia negativa ci sentiamo come se una nuvola oscura aleggiasse sopra di noi. Per fortuna la natura ci ha donato dei cristalli utili a rimuoverla.
Le pietre che consiglio per la protezione personale sono:
-Pirite: è una pietra fantastica per attrarre abbondanza e prosperità ma in pochi sanno che ha il potere di rimandare le energie negative dritte al mittente. Se per esempio in ufficio c’è un collega che vi irrita con i suoi commenti “velenosi” tenete con voi una pirite (in tasca o sulla scrivania) per impedire che la sua negatività intacchi il vostro campo energetico.
-Onice nera: stimola la resilienza e trasforma le energie basse in energia positiva.
-Tormalina nera: ripulisce l’ambiente dall’energia residua e ha una funzione protettiva.
-Cianite nera: protegge l’aura dalle intrusioni di energia negativa.
-Calcite: equilibra le energie e innalza le vibrazioni all’interno degli ambienti.
Come usarle
Puoi indossarle, creare una griglia di protezione o collocarle all’interno degli ambienti che vuoi purificare. Sono ottime anche per meditare.
Meditazione
Meditare con i cristalli aiuta a rinvigorire il corpo e lo spirito perché ci ricaricano con le loro vibrazioni stabilizzanti. Trova un posto tranquillo e usa quelli che ti fanno sentire più protetta.
Griglia corporea
Puoi costruire una griglia di cristalli attorno al corpo usando la selenite, l’onice nera e la tormalina nera. Stenditi sul pavimento e colloca due pietre burattate di onice nera sotto i piedi, un pezzetto di tormalina nera sulla gola per eliminare le tensioni causate dall’energia bloccata e una selenite sul chakra della corona. Puoi aggiungere una fluorite verde all’altezza del quarto chakra per purificare il cuore e sostenerlo con vibrazioni positive.
Griglie di protezione per la casa
-Per rimuovere le energie stagnanti metti un pezzo di tormalina nera in ogni angolo della stanza.
-Per creare “uno scudo” contro la negatività metti una pietra di tormalina nera in corrispondenza ad ogni angolo esterno della casa.
-Prendi un contenitore di vetro e riempilo d’acqua. Aggiungi una manciata di sale e una tormalina nera di medie dimensioni. Tienilo all’ingresso e assorbirà le vibrazioni basse impedendoti di portarle all’interno della casa.
Pietre da indossare
Acquista una collana e un braccialetto di ossidiana nera. Purificali bruciando un po’ di palo santo e formula l’intenzione. Ad esempio: “Desidero che queste pietre mi proteggano”. Se le pietre si romperanno dopo qualche tempo significa che l’ossidiana ti ha protetto da una forte negatività.
In Sardegna l’ossidiana nera è considerata un vero e proprio amuleto sacro alla dea Diana (su coccu o Sabegia).
Rimuovere le corde energetiche
Quando aiutiamo una persona che sta attraversando un momento difficile accumuliamo energia negativa. Per continuare ad essere una fonte di sostegno bisogna rimuovere l’attaccamento che si è creato. Prendi un pezzo di cianite nera grezza e ruotala delicatamente all’altezza del sesto chakra, dietro la testa, sulle spalle e sui piedi. Poi scaricala puntandola a terra (possibilmente fuori casa) e immagina che una luce bianca l’avvolga purificandola e facendo scomparire qualunque negatività accumulata.
Lavorare con i cristalli di protezione ti permetterà di sentirti più carico e stabile. Non usarli solo quando ti senti vulnerabile: prima di uscire di casa trova qualche istante per proteggerti ed equilibrare la tua energia.