Cerca

Quando i cristalli si rompono

significato cristallo rotto“Cara Luce, sono in preda all’ansia. Avevo una tormalina nera e questa mattina quando l’ho presa in mano si è rotta in due pezzi e uno aveva la forma di un cane. Non è un brutto segno? Cosa vuol dire? Elena”.

Cara Elena fai un bel respiro! Non è successo nulla di irreparabile.
I cristalli a volte si rompono a causa di fenomeni fisici o chimici.
Per esempio:
-la tormalina non ama l’acqua. Se per purificarla l’hai immersa nell’acqua è normale che si sia disgregata;
-potrebbe aver subito urti importanti in passato;
-sbalzi termici: se sposti la pietra da un luogo caldo a uno freddo o viceversa può rompersi;
-densità: la tormalina è piuttosto fragile e tende a spezzarsi.

Significati spirituali
Se ritieni che la pietra non si sia rotta per cause naturali allora:
-la pietra aveva terminato il suo lavoro. La tormalina nera è una pietra di protezione e assorbe le energie negative. Significa che ti ha protetta bloccando un attacco psichico. Ringraziala!
-la pietra non è stata caricata per uno scopo adeguato.

Cosa fare con i pezzi rimanenti
-Purificali.
-Restituiscili alla natura.

Una cosa che mi chiedete in tanti: la rottura accidentale!
Quando la rottura del cristallo è dovuta ad un mero incidente causato dalla vostra disattenzione dobbiamo leggerlo come “un’allerta” da parte di Mercurio connesso al sistema nervoso: Cercate di punirvi per qualcosa? Cosa vi preoccupa tanto da ridurre la vostra soglia di attenzione? Siete più nervosi e stressati del solito? Provate a rilassarvi con questa meditazione.

Salva

24 commenti

  1. Ciao lux vorrei anche io una informazione riguardo un cristallo di rocca frantumato. lo portavo sempre con me programmato x me è x mia nipote di 4 anni a cui tengo molto. l ‘ altro giorno la piccola giocando col cristallo lo ha fatto cadere a terra spaventata dal rimprovero della madre ed il cristallo si è frantumato in 3 parti. Cosa può significare? da rotto posso sempre portarlo con me eventualmente? mi è dispiaciuto molto. Se puoi darmi una dritta te ne sarei grato

    1. La rottura in questo caso non è dovuta a un cedimento strutturale del cristallo che quindi conserva le sue proprietà.
      Puoi continuare a tenerlo, oppure donarne una parte alla nipote e una a sua madre.
      Il messaggio forse è: qualcosa va riequilibrato nei rapporti familiari “condividi” il cristallo per portare armonia.
      Darei questa lettura.

      Un caro saluto,

      Lux

  2. Ciao Lux. Stasera mi è caduto per sbaglio il mio cristallo di rocca. È un ciondolo a cui tengo molto, ci ho messo molto tempo per sceglierlo. Stasera lo stavo togliendo dal suo sacchetto e mi è scivolato in terra e si è rotto in due parti.
    Io ci sono rimasta molto male, cosa può significare? Cosa dovrei fare?

  3. Ciao Lux… stanotte, come faccio spesso, dormivo tenendo nella mano sinistra la mia Celestina… stamattina non l’ho trovata, nel cercarla sento che è tra le coperte, le tiro (che idiota) e cade a terra.
    Non si è distrutta, anzi non si è molto ridotta di dimensioni, però si è tagliata, diciamo che un intero lato si è staccato e a sua volta rotto in più pezzi (non credo di averli raccolti tutti) .
    Sono triste perché mi ero affezionato (e perché credo sia colpa mia).
    Che faccio?
    Gianuario, 26 anni, Caserta.

  4. Ciao lux….ieri mentre mi svestivo si è staccata la collana dove avevo la pietra di ametista e si è rotta. Lo riattaccata con colla.avra ancora la sua proprietà? E la seconda volta che mi capita😭

    1. Dunque…la colla sulle pietre naturali direi che non proprio non ci va. Ha ancora le sue proprietà ma personalmente avrei lasciato i pezzi staccati e li avrei usati singolarmente (buttando ahimè la collana). <3

  5. Buongiorno ho acquistato un cuore di selenite e oggi accidentalmente ed è partita una scheggia funziona ugualmente o lo devo ricomprare?ringraziando Patrizia

  6. Cara Luce, qualche anno fa un ragazzo con cui avevo avuto un’intensa storia d’amore e profondamente spirituale, che infatti ha lasciato in noi un forte legame, mi ha regalato la metà del suo cristallo quarzo ialino che si era naturalmente diviso in due. Lo tengo sul comodino vicino a me da allora, ma forse solo oggi mi domando veramente che valore attribuire a questi eventi. Tu cosa ne pensi? Grazie.

  7. Ciao mi chiamo Marco e vorrei sapere secondo te se ha qualche significato il fatto che la mia ambra che avevo come braccialetto si sia rotta per il mio nervoso urtando su uno sportello e si sia rotta in due pezzi che io ho reincollato…ho fatto bene?

    1. L’ambra è una resina più che una pietra, comunque si è rotta per cause accidentali. Questo significa che i due pezzetti” conservano il loro potere, sebbene in forma minore.
      Sarebbe stato meglio non incollarli e utilizzarli singolarmente.

  8. ciao! Sono un chitarrista toscano,e tempo fa ho acquistato tre bellissimi plettri in pietra d’agata rossa,che uso regolarmente e che mi stanno dando belle soddisfazioni.
    Ieri sera,purtroppo,uno di essi,inavvertitamente mi è scivolato dalle mani e si è rotto in due pezzi. Mi dispiace un casino,ma vorrei conservarlo,ci sono legato.
    LA domanda è:Posso eventualmente ripararlo o crearci-al limite-un portafortuna da portare sempre con me? Trattasi di caduta accidentale come dicevo,quindi le proprietà positive non dovrebbero essere intaccate. Grazie anticipatamente

    1. Ciao! Crea tranquillamente due “portafortuna” separati. Non incollarli. Realizzaci ad esempio, un ciondolo e un braccialettino. O un mojo. L’agata corniola aiuta proprio ad esprimere la creatività, direi che è perfetta.

  9. Ciao, sono Caterina, sta notte mentre dormivo mi sono ritrovata sotto il cuscino un pezzo di ametista del mio braccialetto. Che io sappia non ho avuto urti durante il sonno.. si è semplicemente rotta, penso naturalmente.
    Forse era piena di energia negativa ? Sono molto tesa ultimamente…
    grazie !!!!

  10. Paio di anni fa mi è stato regalato una pietra forma di uovo ,no lo so preciso di che pietra si tratta ,voleva proprio questi giorni informarmi. Oggi ,dopo due anni che stavi in un mobile in bassa dimenticato ,questo ” uovo” mi è attirato la mia attenzione . Io ho deciso purificare ,ho lavato in acqua salata, esposta al luci di sole e stasera voleva lasciata per tutta la notte fuori di finestra per caricare anche con la energia lunare. Mezz’ora fa tirato giù la tapparella e mio ” uovo” caduto dal primo piano sbattendoci a scalini di marmo. Io corsa giù ,ho trovato due parte letterali staccate e resto tutto integro . Voleva sapere cosa devo fare. Da un giorno che teneva in mano, mi sono molto affezionato. Che significa di tutto che mi è successo oggi?

  11. Il ciondolo di pietra di quarzo Rosa si è semplicemente staccato dalla collana .
    Non si è rotto .
    Qualcuno mi ha detto che quando le pietre si sganciano hanno terminato la propria missione .
    Quanto è vero tutto ciò?
    A me manca non indossarla. Mi dà un senso di pace e protezione .
    Grazie

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.