L’amazzonite era considerata un talismano già nell’antico Egitto. Non a caso è un cristallo barriera, utile a schermarsi da qualunque energia negativa esterna. Aiuta a stabilire dei confini fra sé e gli altri e a coltivare l’autodisciplina.
Allo stesso tempo svolge una funzione distensiva sul sistema nervoso, donando calma ed equilibrio. Associata alle leggendarie amazzoni, questa pietra dona il coraggio di combattere per ciò in cui crediamo.
Secondo la moderna cristalloterapia è utile a superare la paura del giudizio e ad allinearsi al proprio scopo di vita.
L’amazzonite dona una grande armonia perché riequilibra il quarto e il quinto chakra consentendo a chi la indossa di comunicare in modo chiaro ed amorevole. Risveglia la compassione e bilancia l’emotività sicché è utile a placare i conflitti interiori e a superare la sensazione di solitudine.
Se desiderate ricordare i vostri sogni questa pietra è eccellente.
Collocata nel luogo di lavoro protegge dall’inquinamento elettromagnetico e tiene lontane le persone che influiscono negativamente sul vostro percorso professionale. Inoltre, promuove l’abbondanza e attrae occasioni favorevoli per la riuscita della propria attività.
L’energia dolce e tranquillizzante di questa pietra è indicata per sedare l’ansia, le paure e superare i traumi emotivi.
L’amazzonite smorza gli aspetti aggressivi della personalità, attenua le preoccupazioni e converte la rabbia in azioni positive. Posta sul terzo chakra promuove l’autostima e riduce le tendenza a trascurare se stessi.
Meditare con l’amazzonite dona grande consapevolezza. Detta “pietra della verità”, ci si può fidare delle visioni, dei sogni e delle intuizioni che emergono durante il suo utilizzo.
L’amazzonite è connessa all’elemento acqua e va posizionata a nord della casa per facilitare il successo nel lavoro. Era sacra alla dea Tiamat, personificazione delle acque primordiali nella forma del serpente. E’ adatta agli artisti che desiderano esprimere se stessi e rafforzare il potenziale creativo.
Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.