Cerca

Amazzonite

L’amazzonite era considerata un talismano già nell’antico Egitto. Non a caso è un cristallo barriera, utile a schermarsi da qualunque energia negativa esterna. Aiuta a stabilire dei confini fra sé e gli altri e a coltivare l’autodisciplina.
Allo stesso tempo svolge una funzione distensiva sul sistema nervoso, donando calma ed equilibrio. Associata alle leggendarie amazzoni, questa pietra dona il coraggio di combattere per ciò in cui crediamo.
Secondo la moderna cristalloterapia è utile a superare la paura del giudizio e ad allinearsi al proprio scopo di vita.
L’amazzonite dona una grande armonia perché riequilibra il quarto e il quinto chakra consentendo a chi la indossa di comunicare in modo chiaro ed amorevole. Risveglia la compassione e bilancia l’emotività sicché è utile a placare i conflitti interiori e a superare la sensazione di solitudine.
Se desiderate ricordare i vostri sogni questa pietra è eccellente.
Indossata (o collocata)  nel luogo di lavoro protegge dall’inquinamento elettromagnetico e tiene lontane le persone che influirebbero negativamente sul vostro percorso professionale. Inoltre promuove l’abbondanza e attrae occasioni favorevoli per la riuscita della propria attività.
L’energia dolce e tranquillizzante di questa pietra è indicata per sedare l’ansia, le paure e superare i traumi emotivi.
Regola gli aspetti aggressivi della personalità, attenua le preoccupazioni e converte la rabbia in azioni positive. L’amazzonite aumenta l’autostima e riduce le tendenza a trascurare se stessi.
Può essere usata per dar voce ai propri sogni. Poiché funziona attraverso il chakra della gola, le intenzioni devono essere pronunciate ad alta voce.
Meditare con l’amazzonite dona grande consapevolezza. Integra tutti gli aspetti del sé, e poiché è una pietra di verità, ci si può fidare delle visioni, dei sogni e delle intuizioni che emergono durante il suo utilizzo.
L’amazzonite è connessa all’elemento acqua e va collocata a nord della casa per facilitare il successo nel lavoro. Era sacra alla dea Tiamat, personificazione delle acque primordiali nella forma del serpente. E’ adatta agli artisti che desiderano esprimere se stessi e rafforzare il potenziale creativo.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.