Luna nuova 13 giugno 2018


Oggi la luna nuova cadrà nella nakshatra Mrigashira (testa del cervo). Detta la “Stella della ricerca” sprigiona il potere creativo che ci permette di pianificare e raggiungere i nostri obiettivi. E’ un momento favorevole per comprendere cosa stiamo cercando nella vita. Governata da Soma (dio della luna) che elargisce il nettare della giovinezza e della fertilità potremo dedicarci a tutte le pratiche in grado di donarci benessere ed energia. Tuttavia, come un cervo fugge spaventato al primo rumore, oggi potrebbero risvegliarsi ansie ed insicurezze di vecchia data.
Domani Marte e Ketu formeranno un aspetto pericoloso che assieme a Venere andrà a fomentare confusione e violenza a livello internazionale (i recenti fatti di Parigi e della nave Aquarius lo confermano).
Cercate di essere pazienti nei rapporti di coppia (o uomo-donna in generale) ed evitate i litigi. Affrontate con calma i problemi relativi alla fiducia e alla gestione del potere in famiglia anche se consiglio di rimandare qualunque discussione/decisione importante a fine agosto. La luna nuova grazie ad un Mercurio positivo ci consentirà di ritrovare noi stessi e ascoltare i desideri  che vogliono sbocciare nei nostri cuori. C’è una fantastica energia creativa e trasformativa (in questa nakshatra Brahma si trasforma in un cervo) pronta ad aprire nuove, gioiose possibilità di crescita.

Attività favorevoli: meditare sul chakra del cuore, viaggiare, stare a contatto con la natura, attività artistiche, commerciali e pubblicitarie, di guarigione e cura di sé, attività educative, socializzare, cambiare residenza, iniziazioni spirituali.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Leave a Comment