Cerca

Plutone retrogrado 20 aprile-28 settembre 2017

Plutone ha iniziato il suo moto retrogrado il 20 aprile. Signore dell’Oltremondo associato al segno dello Scorpione è pronto a farci confrontare con una buona dose di lezioni che definirei trasformative.
Morte, trasformazione, rinascita saranno le parole chiave!
Molte persone mi hanno inviato le foto dei bruchi che hanno trovato e tante altre di farfalle. Leggete qui e capirete quanto tutto ciò sia legato al Pianeta.
Plutone evoca il proibito, i segreti inconsci, ciò che non vogliamo ammettere né vedere, ciò che temiamo di affrontare. Aspetti che vanno integrati e sanati.

Parla del nostro rapporto col potere e di quanto ci sentiamo soddisfatti di noi stessi a livello intimo, senza maschere. Quando nella testa avvertite un pensiero oscuro e proibito appartiene a Plutone. Per questo dobbiamo entrare in contatto poco per volta con questo archetipo.
Ora è in Capricorno quindi chiediamoci se i settori della reputazione, della carriera, l’immagine pubblica così come la nostra integrità e le strutture su cui si basa la nostra vita, il nostro modo di gestire il potere personale sono in “buona salute” o vanno riesaminati.
I blocchi che ripropone Plutone sono antichi e la sua posizione nel tema mostra la risposta inconscia che abbiamo nei momenti di stress intenso o quando ci sentiamo esauriti, al limite.
L’ego cerca sempre di boicottare questo processo di liberazione ed evoluzione dell’anima ponendo resistenze al cambiamento. Eppure l’unico modo per spezzare il circolo vizioso è lasciar andare ciò che deve innegabilmente morire per far spazio al nuovo.
Dal due all’otto agosto Giove e Plutone saranno in cattivo aspetto e bisognerà evitare di essere troppo orgogliosi, avidi, irrealistici, incautamente ottimisti. Giove è in Bilancia: cercate di essere diplomatici, farvi buoni alleati e prestare attenzione ad eventuali nemici.
La seconda settimana di luglio Plutone formerà un aspetto delicato col Sole in Cancro portando alla luce emozioni profonde.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.