Cerca

Luna piena 28 gennaio 2021 in Pushya: evolvere nella fragilità

La luna piena si formerà oggi 28 gennaio nella nakshatra di Pushya (significa nutrimento) e il suo simbolo è un fiore di loto.
Secondo l’astrologia vedica è la costellazione che dona la “Brahmavarchasa Shakti” ovvero l’energia spirituale.
Il loto affonda le sue radici nel fango da cui trae le sostanze per crescere e sbocciare candido sulle superfici acquatiche. Si tratta di una casa lunare strettamente connessa a Shani/Saturno, il dio del karma. Nei prossimi giorni dovremo purificare le forme di attaccamento (emotivo o materiale).
Non preoccupatevi se vi sentirete più vulnerabili: fa parte del processo.

Nel cuore del Cancro/Pushya si trova l’ammasso Alverare.

“Come l’ape raccoglie il succo dei fiori
senza danneggiarne colore e profumo,
così il saggio dimori nel mondo.”
Siddharta Gautama Buddha, Versi della legge, III a.C.

Le api collaborano in modo impeccabile per il bene della colonia e al contempo propagano la vita. Ispiriamoci al loro modello: accantoniamo l’egoismo, prendiamoci cura della nostra amata madre Terra, delle sue creature e di chi ci circonda.
Shani ci sprona ad andare oltre noi stessi…
Pushya sostiene le partiche spirituali, la conoscenza spirituale e tutto ciò che ispira la connessione col Divino. Ci spinge a guardare tutto da una prospettiva più ampia, a diventare cittadini del mondo superando le differenze culturali, religiose ed economiche.
Ci ricorda che bisogna collaborarecome le api” per rendere il nostro pianeta un luogo equo. Senza unità e solidarietà, senza il riconoscimento dei valori spirituali comuni all’essere umano non ci sarà futuro.
La divinità collegata a Pushya è Bṛhaspati, il Guru degli Dei, personificazione della devozione e della misericordia.
Nei giorni a venire proviamo ad aiutare chi sta vivendo un momento di fragilità interiore. Prendiamoci cura del nostro corpo e delle nostre emozioni senza abbatterci o perdere la speranza. Mangala/Marte ci chiederà di accogliere i nostri bisogni e di combattere con integrità quando vengono calpestati.
Guru invita ad essere generosi, a riflettere sui temi dell’etica e dello sviluppo sostenibile. Mercurio fra due giorni inizierà il suo moto retrogrado che durerà fino al 20 febbraio. Evitate di firmare dei contratti importanti, fate attenzione a non ferire gli altri attraverso l’uso della parola e cercate di gestire al meglio l’ansia e il nervosismo. Tutte le questioni burocratiche, politiche e governative saranno rallentate o condizionate da scontri particolarmente accesi.
In questi giorni recitare il mantra di Shani può essere di grande aiuto per mitigare il karma negativo e calmare la mente.

Attività favorevoli: iniziazioni spirituali, meditare, pregare, cucinare per la famiglia, fare giardinaggio, aiutare il prossimo, cercare appoggi in ambito legale e finanziario, sostenere l’energia di Madre Terra e passare del tempo con la propria madre, adottare un animale, attività volte alla cura emotiva e alla cura dei bambini, tutte le attività creative e artistiche, viaggiare, iniziare nuovi progetti, trattare con persone ostili, pianificare strategie finanziarie.

Pietre consigliate: acquamarina, perla (anche se non è una pietra), adularia, labradorite bianca, howlite, sodalite, ametista.

Mantra di Saturno: Shani mantra
Cantare questo mantra placa la mente-scimmia, lo stress e le preoccupazioni. Aiuta la persona a concentrarsi sulle giuste priorità per evolvere armoniosamente.

OM SHAN SHANTI
Significato: preghiamo Shani di darci la sua forza e la sua fermezza per raggiungere i premi dei nostri karma e la pace.
Saturno / Shani è un pianeta lento (col suo moto di rivoluzione quasi trentennale) e insegna il valore della prudenza, del sacrificio e della pazienza. Onoralo attraverso il volontariato o la beneficenza e ti darà forza per vincere ogni battaglia.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.