Cerca

Luna piena 23 novembre: Krittika e la forza dei guerrieri spirituali

La Luna piena del 23 novembre cadrà nella nakshatra di Krittika in corrispondenza delle Pleiadi. Il suo simbolo è un coltello (talvolta una lancia) e dona il potere di tagliare tutto ciò che intralcia la propria evoluzione. Governata dal dio del fuoco Agni, Krittika purifica la confusione mentale e le abitudini negative.
La stella dei guerrieri spirituali, a ridosso del nuovo anno, abbatterà i demoni dell’ignoranza, dell’ipocrisia e dell’attaccamento che condizionano le nostre vite. Il fuoco nei Veda è l’elemento che disperde l’oscurità e collega il mondo materiale alla dimensione spirituale: la notte del 23 novembre accendete una candela e formulate l’intenzione di eliminare ciò che è superfluo all’interno della vostra esistenza.
Il fuoco quando prende il sopravvento manifesta il suo lato distruttivo e questa luna piena sarà profondamente influenzata da Marte. Chiedo prudenza nelle relazioni interpersonali e familiari dal momento che Mercurio è retrogrado. Mettete da parte i vecchi rancori e non permettete alla rabbia di innescare contrasti difficili da sanare. Cercate di riconoscere da dove proviene la vostra frustrazione, di disciplinarla attraverso il Tai Chi, le arti marziali o una bella corsa. Anche a livello globale potrebbero soffiare forte i venti dell’intolleranza e della violenza. Pregate per la pace e praticate la Metta.
Marte è connesso al chakra della radice e quindi all’istinto di sopravvivenza, al soddisfacimento dei bisogni primari. Di cosa avete bisogno? Quale settore della vita non avete nutrito a sufficienza? Mangiate correttamente? Riposate abbastanza? Siete connessi al vostro fuoco creativo?
In India, il 23 novembre si celebrerà Kartika Punrima (o Deva Diwali), che ricorda il giorno in cui Shiva -nella forma di Tripurantaka– uccise il demone Tripurasura. I devoti per l’occasione portano in processione i quadri e le statue di Shiva, si bagnano sulle rive del Gange nella città di Varanasi e accendono migliaia di diya nelle case, nei templi dedicati al Dio e nei fiumi. Talvolta anche gli alberi di Ficus religiosa sono illuminati dalle diya per consentire agli animali di ottenere la salvezza. Qualunque forma di violenza, anche verbale, è proibita.
Questa Luna piena favorirà la ricerca delle verità occulte, gli studi esoterici, la creatività, l’eliminazione delle abitudini negative e l’esercizio dell’onestà.
Ricordate: prima di risorgere dalle proprie ceneri, la Fenice deve bruciare. Krittika ha il compito di squarciare i veli che nascondono la verità, anche quando è dolorosa e signifca far emergere dei segreti celati per anni. Da quali demoni interiori volete liberarvi? Cosa volete lasciar andare?
Che questa Luna piena illumini i vostri cuori e vi doni la forza dei guerrieri spirituali nella ricerca della verità.

Fonte per la descrizione della nakshatra: https://www.vedicastroyoga.com/

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.