Cerca

Luna nuova 30 aprile in Bharani+eclissi solare: sotto il fuoco di Yama

La seconda luna nuova del 30 aprile si formerà nella nakshatra di Bharani che tradotto significa “colei che porta in grembo la vita”.
Lo stesso giorno si verificherà un’eclissi di sole (non visibile in Italia).
Le stelle fisse all’estremità della costellazione dell’Ariete formano un triangolo nel cielo, il simbolo della Yoni. Si tratta della casa lunare che infonde “l’Apabharani Shakti” il potere di purificare e rinnovare la vita, poiché è connessa alle qualità del sacro fuoco primordiale.
Molte persone presto affronteranno dei cambiamenti profondi a livello economico e sentimentale.
Proprio come una madre sostiene il travaglio per donare la vita, saremo spinti a chiudere dei cicli per accogliere una nuova era. Ma ogni fase di transizione che si rispetti comporta un po’ di fatica, spirito d’adattamento e apertura mentale.
Nonostante venti di morte, inquietudine e insicurezza aleggino nel mondo, la “stella del grembo” sosterrà i processi di guarigione riconnettendoci alla nostra forza interiore.
Bharani è governata da Yama, il dio che governa la morte e il Dharma. Vita dopo vita, abbiamo l’occasione di sviluppare qualità luminose. Nei prossimi giorni cercate di purificarvi da tutto ciò che vi appesantisce l’anima. Recitate i mantra dedicati a Shiva (l’unico Dio in grado di placare Yama).
Come sappiamo, le eclissi innescano trasformazioni profonde, eventi inattesi e nuovi inizi. Globalmente dobbiamo prepararci a fronteggiare un karma nel settore materiale dell’esistenza (inclusa la salute- qualcosa preoccuperà i medici) e a mantenere i nervi saldi  (no ai comportamenti irrazionali). Possibili incidenti col fuoco potrebbero causare molte vittime (incendi, esplosioni, terrorismo o armi).
L’azione di Rahu amplificherà le incomprensioni fra genitori e figli, le proprie ossessioni (o convinzioni limitanti) e le dipendenze nocive (anche dal lavoro).
Rallentate, raccoglietevi, rifiutate ogni occasione di scontro, curate bene l’alimentazione per dieci giorni (altrimenti potreste sperimentare problemi allo stomaco, insonnia, febbre, tachicardia, irrequietezza, depressione).
Dal 29 aprile al 1 maggio, in corrispondenza della magica notte di Valpurga, Giove/Guru, Venere/Shukra e Nettuno saranno molto vicini, innescando una guerra planetaria.
Evitate le discussioni (soprattutto con vostro padre, il vostro partner, i superiori o figure come medici, giudici, forze armate, religiosi, insegnanti), di prendere decisioni improvvise, di perdervi in pericolose illusioni, di fare spese folli, di eccedere col cibo e le sostanze intossicanti.
Dal 10 maggio al 3 giugno Mercurio/Budha inizierà il suo moto retrogrado portando delle difficoltà a livello diplomatico.
Il fuoco di Yama vuole purificare l’umanità, spronarla a far meglio, ri-portarla alla luce. L’eclissi ne aumenterà il potere, perciò vi invito a tutelarvi con questi rimedi vedici.

Attività favorite: analizzare nuove idee, tantra, benedizioni del grembo, riconnettersi all’energia femminile, onorare gli antenati, purificarsi, liberarsi dalle dipendenze nocive, lasciar andare il passato.

Meditazione consigliata: Yoni Kriya

E’ una meditazione che ha lo scopo di indurre un rilassamento profondo, allontanare la rabbia e rigenerare l’intero organismo.

Procedimento
-Siediti con la schiena ben dritta.
-Porta le mani davanti al petto. Le punte dei pollici e dei mignoli si toccano. Le altre tre dita sono dritte e rilassate verso l’esterno.
-Gli occhi guardano la punta del naso.
-Respira profondamente attraverso la bocca ed espira con forza usando il naso. Contrai l’ombelico e fai fuoriuscire tutta l’aria.
-Ripeti per circa 11 minuti.
-Fai un ultimo respiro e rilassati.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.