Cerca

Plenilunio con eclissi in Vishakha: dissolvere le ombre

La notte tra il 15 e il 16 maggio 2022 la luna piena (con eclissi visibile anche in Italia) si formerà in Vishakha, “la Stella dello Scopo”. Questa nakshatra dona la forza necessaria a realizzare i propri obiettivi. Se vi sentite scarichi e non sapete quale strada intraprendere, Ketu vi spronerà a riflettere sui desideri più autentici connessi al vostro scopo di vita.
Il simbolo di Vishakha è un arco trionfale e come tutte le porte richiama una sorta di iniziazione: dobbiamo essere pronti ad abbandonare ciò che non risuona con la nostra essenza per accedere a nuove possibilità di crescita.
Vishakha è governata da due divinità in un unico corpo: Agni (il dio del fuoco rituale) che incarna le verità spirituali e la consapevolezza raggiunta tramite la purificazione e Indra (il Signore della folgore) che incarna l’ambizione sul piano materiale.
Invochiamoli affinché dissolvano con le loro fiamme ogni tipo di confusione e attaccamento mentale. Accettiamo senza paura le consapevolezze che pioveranno come fulmini nel buio della notte.
Le eclissi lunari catalizzano eventi in grado di favorire grandi trasformazioni, come la rimozione delle corde karmiche e la chiusura di un ciclo karmico globale. Tuttavia, vi consiglio di prestare attenzione a questi accorgimenti vedici.
In India il plenilunio segnerà l’inizio dei festeggiamenti in onore della nascita del Buddha (Buddha Purnima): qualunque pratica di meditazione donerà grandi benefici.
Un’altra cosa importante da tenere a mente è l’azione di Mercurio retrogrado durante l’eclissi. Se state sperimentando dei ritardi, dei problemi di comunicazione (litigi, fraintendimenti, nervosismo), dei contrattempi nei viaggi o nelle consegne, degli imprevisti con la tecnologia, cercate di essere pazienti.
Mercurio evidenzia ciò che tardiamo a risolvere: spesso cambiare punto di vista su una situazione ci conduce su vie migliori, sebbene in modo inatteso, diverso dalle aspettative iniziali.
A livello globale potrebbero sorgere delle difficoltà sui seguenti temi: aumento del costo della vita, proprietà (case/mutui), agricoltura e risorse idriche, trasporti e vie di comunicazione, confini, salute, qualità del cibo. Probabilmente verranno a galla alcuni scandali/informazioni nascoste. La politica dovrà farsi carico di importanti discussioni sulla libertà sessuale, il benessere del sistema riproduttivo femminile, il tema dell’aborto e della natalità, in linea con la simbologia di Rohini (la stella della procreazione).

Pratica consigliata: puja in onore di Agni
La pratica va effettuata almeno un’ora prima che inizi l’eclissi
-Scegliete un luogo tranquillo, che amate.
-Preparate un piccolo altare (nella forma ispiratevi alla geometria sacra).
-Disponete ogni offerta in piattini diversi: legno di sandalo, riso con curcuma, oli essenziali, petali di fiori, spezie, incenso.
-Ringraziate Agni e osservate il fuoco. Percepite il suo potere.
-Donate alle fiamme un’offerta alla volta.
-Dopo ogni offerta portate la mano all’altezza del cuore e ripetete la parola swaha (così sia).
Mantenete un atteggiamento ricettivo e osservate quali emozioni si agitano in voi. Quelle negative saranno purificate mentre i pensieri positivi saranno innalzati e amplificati dal fuoco.
Un puja allontana le energie nefaste dalla casa e dalla propria aura (sblocca e ripulisce Manipura-il centro della nostra energia).

Mantra consigliati: Om lokah samastah sukhino bhavantu. Divino creatore permetti che tutto il mondo sia felice, che le mie parole, pensieri ed azioni contribuiscano a creare un mondo migliore dove le persone siano liberie e colme di felicità.

Mantra di Saturno
Mantra per superare i momenti difficili
Mantra per rimuovere le energie negative
Mantra per migliorare gli influssi di Budha/Mercurio

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.