Cerca

Luna nuova in Shatabhisha 2 marzo: i mille guaritori del karma

Mercoledì 2 marzo la luna nuova si formerà nella nakshatra di Shatabhisha, che tradotto significa “mille medicine/mille guaritori” e si trova nella costellazione dell’Acquario.
Il potere della guarigione fluirà in tutta la Via Lattea.
Shatabhisha è nota anche col nome di “stella del velo” poiché aiuta a comprendere i misteri della vita attraverso sogni e visioni.
Si tratta di una Luna mistica, molto vicina a Fomalhaut/ Hastorang una delle quattro stelle Reali della Persia (costellazione Pesce Australe).
Fomalhaut o “Sentinella delle stelle del Nord” è associata all’Arcangelo Gabriele e alle scoperte scientifiche in grado di elevare l’umanità.
Shatabhisha è governata da Varuna, il dio delle acque oceaniche. Nei Veda, è il garante dell’Ordine cosmico (Ṛta), Asura del cielo, della pioggia e dei fenomeni celesti, ma anche della Legge e del mondo sotterraneo. Facciamoci guidare dall’ispirazione, dall’immaginazione, visualizziamo scenari positivi per il nostro futuro.
Stasera si celebrerà Maha Shivaratri, la “Grande notte di Shiva”, Colui che dissolve ogni forma di ignoranza. Le pratiche di penitenza effettuate durante Maha Shivaratri mitigano il karma (sia individuale che collettivo) e conducono i fedeli alla liberazione (Moksha).
Nonostante i venti di guerra soffino forte a causa del Kala Sarpa Yoga (serpente del tempo) e della graha yuddha (fra Shukra e Mangala), voglio ricordarvi perché Shiva viene rappresentato con la gola blu.
Quando il veleno del mondo traboccò dall’oceano, decise di berlo tutto per salvare l’universo, senza pensare alla sua salvezza. Poi afferrò un serpente e se lo strinse attorno al collo per impedire all’halaal di raggiungere lo stomaco.
Recitiamo il mantra Om Namah Shivaya affinché Shiva blocchi i veleni della sofferenza, della pandemia e dei conflitti sulla Terra. Chiediamogli di annientare i giudizi e le divisioni che coviamo nei confronti del prossimo. La sua compassione può mutare il destino umano e sciogliere i nodi karmici.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.