Cerca

La luna piena della purificazione e dell’oscurità: Nirriti e la dissoluzione

Vi sentite un po’ provati emotivamente? L’umore oscilla e dovete prendere delle decisioni importanti? E’ tutto sotto controllo (o quasi…).
Stiamo per attraversare la fase più trasformativa dell’anno per cui, allacciate le cinture e preparatevi a superare i vostri limiti e a liberarvi.
La luna piena si formerà lunedì 17 giugno nella nakshatra di Mula, la stella della radice che segna il “pungiglione” dello Scorpione.
Governata dalla Nirriti, la Dea del caos e della dissoluzione (Barhana Shakti), porta il veleno fatale in grado di stroncare ciò che non è più necessario nelle nostre vite.
Nirriti vive nel regno dei morti e apre le porte all’oscurità, alle nostre ombre. I corvi sono i suoi messaggeri…
Ci troviamo nei giorni precedenti al Solstizio d’estate: ciascuno di noi ha la possibilità di rinnovare la propria vita, di abbandonare il passato.
Molte persone si sentono scariche, depresse, psicologicamente sfinite. Sarà una luna piena pesante, segnata dalle emozioni che hanno bisogno di essere affrontate: Nirriti arriva al cuore dei problemi per sconfiggere l’ignoranza che ci tiene ancorati all’errore.
Potrebbero scatenarsi tanti conflitti, tensioni, incomprensioni (inasprite da Ketu- Mercurio e Rahu). Cerchiamo rimanere calmi e domare l’ego in modo da non peggiorare il nostro karma. Ricordatevi di bere molto e purificare il corpo per avere più energia. Allineate il chakra della radice dedicandovi alle pratiche di radicamento e passate del tempo a contatto con la natura.
Mula è la porta che conduce alla realizzazione spirituale e può espandere la nostra consapevolezza. Anche se l’aspetto della Madre Divina Nirriti può incutere qualche timore, ricordate che invocarla costituisce una grande aiuto alla dissoluzione dell’ego.
Durante questa Luna piena donate tutto il superfluo e riordinate la casa.
Chi chiederà con fede la rimozione degli ostacoli karmici e nei mesi precedenti ha lavorato su di sé, potrà fare un grande balzo in avanti e rimuovere problemi di lunga data. Visualizzate, meditate, non perdete la speranza.

Dal 22 giugno all’otto agosto aspettiamoci un clima di violenza contro le donne, la famiglia, i più piccoli. E dei disastri che potrebbero coinvolgere l’acqua e il fuoco o le due forze congiunte (terremoti, tsunami, violenti nubifragi, incendi). Purtroppo Marte mal si adatta all’energia del Cancro.
Venere dal 28 giugno al 23 luglio incrocerà Rahu e le eclissi: prima di prendere qualunque decisione definitiva in amore, nelle amicizie, di fare acquisti costosi o firmare contratti sarà meglio attendere agosto (dal 7 luglio al 1 agosto Mercurio/Buddha sarà retrogrado).

Mantra consigliati

Shiva mantra: recitalo per calmare la mente, eliminare gli ostacoli e la negatività, accogliere il cambiamento
Ripeti 109 volte: Hari Om Namah Shivaya
Hari: Hare è il vocativo di Hara o Hari che significa colui che ci rubò il cuore, ed è l’energia d’Amore di Dio. Secondo un tradizione indiana quando il Signore creò l’uomo decise di rubargli il cuore e di nascondersi nell’unico posto in cui l’uomo non avrebbe mai cercato e cioè nella propria coscienza.
Om: il suono del principio Divino, fonte di guarigione
Namah: ti saluto/ mi inchino
Shivaya: a te Shiva
Pronuncia qui: https://www.youtube.com/watch?v=wYVTagVDJLA

Kali mantra: recitalo mantra per ottenere la fede, la devozione, per rendere omaggio alla forma più fiera della Madre Universale, per chiedere che le forze oscure e l’ignoranza presenti nel tuo cammino vengano annientate, per eliminare le negatività e ottenere giustizia.
Ripeti 109 volte OM KREEM MAHAKALIKAYAI NAMAH
Om: il suono del principio Divino, fonte di guarigione
Kreem: sillaba seme di Kali
Mahakalikayai: Madre Divina- a te
Namaha: mi inchino
Pronuncia qui: https://www.youtube.com/watch?v=_CT_qNXiFc0

1 commento

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.