Cerca

Luna piena in Hasta 28 marzo: fiorisci, la vita è nelle tue mani

La luna piena si formerà domenica 28 marzo nella nakshatra di Hasta. Il suo simbolo è una mano e secondo l’astrologia vedica, dona il potere di manifestare i nostri sogni. Saranno favorite tutte le attività artistiche, creative e curative che prevedono l’uso delle mani (Reiki, Shiatsu, On Zon Su). Questo fine settimana concedetevi il piacere di creare qualcosa: un buon piatto da gustare in famiglia, un quadro colorato, una canzone o regalate un massaggio terapeutico ai vostri cari.
Hasta è governata dal dio Savitur, colui che vivifica il sole e dissolve il buio della notte. Nei prossimi giorni recitiamo con intensità il Gayatri Mantra per ottenere la chiarezza mentale necessaria a risolvere i problemi che ci affliggono.
Come ho già scritto in questo post, Mangala/Marte formerà un aspetto teso con Rahu fino al 13 aprile: evitiamo le discussioni inutili, i giudizi superflui e parole taglienti. A livello globale potrebbero scatenarsi atti violenti, sanguinosi, rivolte fomentate da una forte rabbia collettiva.
Durante la luna piena meditate sulla pace, sull’equilibrio interiore e siate pazienti con chi vi circonda.
La sera fra il 28 e il 29 marzo i devoti hindu accenderanno migliaia di fuochi per purificare tutto il risentimento, il male e il dolore accumulato all’interno delle comunità nel corso dell’anno. Inoltre, festeggeranno  la rinascita della natura con una pioggia di colori: l’Holi.
Accendiamo anche noi un fuoco simbolico e allontaniamo dalla nostra anima qualunque tipo di astio e negatività. Promettiamoci di guardare al futuro con rinnovata speranza. Sebbene ci attendano momenti critici, l’Holi ricorda che la luce trionfa sempre sull’oscurità, proprio come Prahlada trionfò sulla perfida Holika.
Dio si manifesta in tutte le sfumature del creato, perciò cerchiamo di apprezzare la bellezza nella diversità, di assaporare tutti i colori della vita e cooperare affinché la pace regni dentro e fuori di noi.
Hasta risveglia la forza vitale che ci spinge ad alzarci e realizzare i nostri obiettivi: la vita è nelle nostre mani, nella capacità di co-creare il destino.
Mercurio in Pesci (31 mar-15 apr) ci aiuterà a dialogare con il nostro bambino interiore e a comprenderne le fantasie e i bisogni inespressi.
Il 5 aprile Guru/Giove transiterà nella nakshatra di Dhanishta favorendo lo sviluppo della coscienza umana, la crescita spirituale e la guarigione del pianeta. Shukra/Venere riapparirà lentamente in cielo come Stella della sera. Non è un caso se molte persone si trovano ad un punto di svolta per quanto riguarda la carriera, l’amore, gli studi, la realizzazione dei propri talenti. Venere propone un viaggio alla scoperta del potere personale.
Lasciate morire ciò che deve morire e accogliete i desideri di trasformazione presenti nei vostri cuori.

“Qualunque fiore tu sia,
quando verrà il tuo tempo, sboccerai.
Prima di allora, una lunga e fredda
notte potrà passare. Anche dai sogni
della notte trarrai forza e nutrimento.
Perciò, sii paziente verso quanto ti accade
e curati e amati, senza paragonarti
o voler essere un altro fiore,
Poichè non esiste fiore migliore
di quello che s’apre alla pienezza
di ciò che è. E quando ti avverrà,
potrai scoprire che andavi sognando
di essere un fiore che aveva da fiorire.”

“Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso”
Fernando Pessoa

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.