Cerca

Luna piena 27 febbraio in Purva Phalguni: l’arte di amare la vita

Sentite il bisogno di riconnettervi al vostro cuore? E’ il momento giusto.
La luna piena si formerà sabato 27 febbraio nella nakshatra Purva Phalguni la stella della procreazione“. Governata da Venere/Shukra stimola il desiderio, la passione e la sensualità.
I suoi simboli sono le gambe fontali del letto coniugale e l’albero di fico, che con suoi frutti richiama la dolcezza dei sentimenti romantici. Il fico, l’albero cosmico della fecondità e della conoscenza, è sacro a Krishna  (maestro dell’amore divino).
Secondo la tradizione vedica sarà la notte più adatta per concepire un figlio o sposarsi, visto che Shiva e Parvati si unirono in matrimonio sotto le stelle di Purva Phalguni (Zosma-Delta Leonis e Chertan -Theta Leonis).
In questa casa lunare così legata alla fertilità, al piacere e alla bellezza, l’energia creativa si amplifica in tutte le sue forme.
Date voce alla vostra ispirazione artistica, ai sentimenti e trovate il tempo di rilassarvi. Mercurio (diretto dal 20 febbraio) donerà un po’ di sollievo al sistema nervoso: ritardi, ostacoli e contrattempi inizieranno a dileguarsi.
Purva Phalguni è associata ad Aryaman (tradotto- amico, compagno) il dio dei giuramenti e delle associazioni. In genere, si invoca durante i riti nuziali assieme a Bhaga detto il “Dispensatore della fortuna”, Colui che dona benessere e prosperità a seconda dei propri meriti.
I Signori del successo, fino al 4 marzo proteggeranno chi desidera iniziare nuovi progetti e risolvere qualunque tipo di disaccordo (legale, economico, nelle relazioni).
Il 27 febbraio in India si celebra Maghi Purnima (la luna piena del mese di Magha): i devoti si immergono nel Gange e si dedicano alla beneficenza per estinguere i debiti karmici. Prima del sorgere del Sole (Surya) fate un bagno e recitate il suo mantra per chiedere la guarigione del mondo.
Venere avrà un forte impatto sulla luna piena in Purva Phalguni: promette riavvicinamenti intensi quanto inattesi e una ritrovata pace all’interno delle relazioni (familiari e di coppia).
Le opposizioni di Saturno e Urano generano una certa insofferenza per le misure di distanziamento sociale e potremmo sentirci particolarmente soli o vulnerabili. Nonostante le difficoltà che stiamo sperimentando, cerchiamo di trovare nuovi modi per dimostrare agli altri il nostro affetto, il nostro sostegno e il nostro amore.
Nei prossimi giorni evitiamo di eccedere col cibo, di spendere soldi inutilmente e di ignorare i segnali che ci mettono in guardia da eventuali legami limitanti.

Lasciatevi travolgere dalla luna piena della creatività, illuminate i vostri sogni e riaccendete la passione per la vita.

Meditazione consigliata: Metta
Rituali: purificazione, abbondanza
Cosa fare: attività artistiche, digiuno, trattamenti per rilassarsi, bagni purificatori, cura del proprio benessere, stare con chi amiamo, riflettere su come migliorare le proprie relazioni e l’aspetto economico/finanziario dell’esistenza
Pietre: acquamarina, rodocrosite, prehnite, malachite, topazio giallo, rubino, corniola, granato (equilibrano l’emotività e risvegliano l’energia vitale)
Mantra: qui

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.