Cerca

Luna piena in Swati 29 aprile 2018: dar vita ai propri sogni

Secondo l’astrologia vedica la Luna piena del 29 aprile cadrà nella nakshatra (area del cielo) Swati connessa all’energia vitale che permea il mondo (prana).
Swati è governata da Vayu il dio del vento che risiede nel chakra del cuore. Durante i prossimi tre giorni tutte le partiche centrate sulla respirazione (pranayama) e anahata saranno particolarmente benefiche.
Swati è la stella dell’indipendenza (Arturo) e i doni che ci offre sono la perseveranza e la capacità di adattarsi agli eventi della vita. Il suo simbolo è uno stelo d’erba (o dei germogli): sarà un momento favorevole per sfruttare il potere della visualizzazione, sperimentare e condividere nuove idee. Lasciatevi ispirare dal vento creativo: dedicatevi allo studio, all’arte e al giardinaggio.
In India questa luna piena prende il nome di Kurma Jayanti. Kurma è la tartaruga-avatar in cui si trasformò Visnu per miscelare l’oceano di latte al fine di ottenere il nettare dell’immortalità (amrta). I fedeli restano svegli tutta la notte: recitano mantra e portano offerte nei templi affinché gli ostacoli siano rimossi dalle loro vite, per ottenere successo e prosperità. Il 29 aprile secondo la tradizione hindu è una data favorevole per iniziare un nuovo lavoro o per trasferirsi in una nuova casa.

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.