Cosa significa vedere uno di questi messaggeri alati?


Secondo gli antichi ogni messaggero alato rappresentava un segno prezioso in grado di illuminare il cammino delle persone. Gli animali esprimevano le forze degli Dei e incontrarli costituiva una vera e propria manifestazione del loro volere.

Scopriamo il significato dei più comuni.

Rondine
Le rondini sono messaggere di felicità poiché incarnano le forze rigeneratrici di madre natura. Simboleggiano il ritorno di Persefone dall’Oltremondo e l’inizio della primavera. Vederne una a ridosso dell’equinozio assicura abbondanza e protezione dalle avversità. Se nidificano sulla vostra casa annunciano serenità, fertilità e buona fortuna. Ma se il nido fosse distrutto da terzi dovrai aspettarti disgrazie e cattive notizie.
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-della-rondine/

Pettirosso
Vedere un pettirosso è sempre di buon auspicio perché le sue piume rosse simboleggiano il potere rinvigorente del fuoco. Indica la buona riuscita di un progetto, fortuna e prosperità. Se un pettirosso entra nella vostra casa (o nel vostro giardino) allora significa che presto ci saranno cambiamenti positivi. Assicura la protezione dal male e il superamento degli ostacoli.
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-pettirosso/

Corvo
I corvi hanno la fama di portare cattive notizie. La maggior parte delle volte è così ma dovete considerarli guardiani potenti. Ci avvertono quando qualcosa sta per andare per il verso sbagliato. Non parlo necessariamente di presagi di morte o magia nera ma di prove che per destino dovremo superare.
Associato al dio solare Apollo, il corvo simboleggia la scoperta della verità. Vederne uno significa che sei pronto a scoprire qualcosa di importante per te stesso e per la tua evoluzione spirituale.
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-corvo/

Airone
L’airone simboleggia la rinascita. Vederne uno indica che le difficoltà stanno per terminare ed è giunto il tempo di voltare pagina. Cambiamenti di vita in arrivo!
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-dellairone/

Colomba
La colomba era sacra ad Afrodite la dea dell’amore, della bellezza e della pace. Vederne una significa che presto vivrete un periodo rosa, ricco di serenità e spensieratezza. Aprite i vostri cuori e preparatevi a vivere delle dolci emozioni…
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-della-colomba/

Pavone
Il Pavone era sacro alla dea Era pertanto simboleggia il successo, la saggezza, la fertilità e la prosperità. Vederne uno significa che il rapporto di coppia è saldo e felice (possibile matrimonio). Se siete single potreste incontrare la persona giusta. Tuttavia trovare una sola piuma di pavone è di cattivo auspicio: invidia e negatività incombono su di voi e sulla vostra casa. Imparate qualche tecnica di protezione psichica.
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-pavone/

Colibrì
Il colibrì era sacro al dio azteco Huitzilopochtli che ogni notte sconfiggeva l’oscurità per far brillare la luce del Sole sulla Terra. I colibrì sono piccoli guerrieri e portano sempre un messaggio di speranza, gioia, allegria. Se ritroverete la fiducia in voi stessi nulla vi potrà ostacolare. Prendetevi del tempo per risollevare il vostro spirito.
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-colibri/

Pipistrello
Il pipistrello non è un messaggero di morte. Vederne uno indica che si dovrà affrontare un grande cambiamento, un momento di transizione nella vita. I pipistrelli chiedono di restare all’erta per cogliere nuove opportunità favorevoli, segnalano lunga vita e prosperità. Vi ricordano che il vostro intuito è l’arma migliore contro le persone disoneste. Fidatevi di ciò che percepite.
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-pipistrello/

Falco
Il Falco è un messaggero solare sacro a Horo e Apollo. Incontrarne uno significa che dovete prestare attenzione a chi vi circonda e preparavi alla battaglia. Un pericolo, una situazione complicata avrà bisogno di essere valutata con lungimiranza. Occhi aperti, solo così vi guadagnerete la vittoria. I sogni andranno studiati con cura.
Leggi qui: https://www.cavernacosmica.com/simbologia-del-falco/

Gufo
Il Gufo è il messaggero di Atena e incontrarne uno significa che dovete espandere le vostre conoscenze spirituali. Degli eventi cambieranno in modo significativo la vostra vita, nel bene o nel male. Scegliete con saggezza quali pensieri assecondare perché il successo dipenderà dalla vostra capacità di governare la mente.

Cicogna
La cicogna simboleggia la rinascita e la maternità. Sacra a Giunone-Era spesso annuncia una gravidanza, eventi positivi in famiglia, opportunità che consentiranno di migliorare la propria vita. Può annunciare anche la visita dello Spirito di un antenato.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento