La luna nuova si formerà il 23 novembre nella nakshatra di Anuradha, la “stella del successo” che incarna l’amore e l’abbandono assoluto verso Dio (prema bhakti).
Il suo simbolo è un fiore di loto a rappresentare la rinascita in un mondo contaminato dall’impurità.
Governata da Mitra, la divinità solare che tutela gli accordi e le amicizie, Anuradha ha il potere di rendere saldi i rapporti e le unioni.
Questo mese vi aiuterà a distinguere gli amici (e gli alleati/i partner) sinceri dalle persone che vogliono solamente sfruttarvi. Osservate attentamente chi vi circonda, perché è l’ora della verità!
La luna nuova ci darà modo di riflettere su come gestiamo le relazioni, sulla nostra capacità di stabilire dei confini, di essere sinceri, integri e pronti al perdono.
Sarà il momento perfetto per riconciliarsi e seppellire vecchi dissapori, lavorare in gruppo, firmare contratti e raccogliere fondi (a scopo benefico o per realizzare dei progetti importanti).
Anuradha può aprire il vostro cuore, guarire le ferite connesse alla fiducia (tradimento, esclusione, inganni) e condurvi alla realizzazione del vostro potenziale. Guru/Giove in corrispondenza dell’ultimo ciclo lunare dell’anno riprenderà il moto diretto, segnando un tempo di espansione e crescita: mentale, finanziaria, spirituale. Se stai pensando di imparare qualcosa di nuovo, di viaggiare e sviluppare le tue capacità, il novilunio di novembre può donarti ispirazione, speranza e chiarezza.
Il pianeta connesso ad Anuradha è Shani/Saturno, Colui che dona la pazienza, la perseveranza e la saggezza nella prova. Non aver paura di voltare pagina e abbracciare relazioni sincere.
Il loto si eleva dal fango…fallo anche tu e splendi.
Possibili: attività sismica (marte rx), danni legati alla pioggia e al vento.
Temi caldi: evitare le discussioni superflue, dar voce alla propria sensibilità e talento.
Mantra: qui
Attività consigliate: attività creative e artistiche, stare con la famiglia e gli amici, lavorare sul perdono/riconciliazione, meditare, lavorare in gruppo, prendere decisioni inerenti alla propria carriera, viaggiare, superare i traumi sentimentali, formulare nuove intenzioni positive per il futuro, guarire le relazioni, studiare.