Lunedì 27 novembre la luna piena si formerà nella nakshatra di Rohini detta “la Rossa” in onore della stella Aldebaran, “l’occhio del Toro”.
Governata da Prajapati o Brahma, il Creatore dell’universo, il suo simbolo è un carro pieno di frutta.
Rohini significa “crescere” o “creare” ed è intimamente connessa all’energia femminile (shakti), all’abbondanza e alla fertilità. Sarà un momento speciale per praticare i rituali dedicati alla protezione della casa, alla prosperità e alla realizzazione dei propri intenti.
Se vi sentite inquieti e desiderate una ventata d’aria fresca, questo plenilunio vi permetterà di abbracciare nuove direzioni.
Volete iniziare un progetto creativo? Rohini sarà al vostro fianco.
E’ la stella degli artisti, dei musicisti, degli innovatori e delle persone che lavorano nel mondo dello spettacolo. Date voce al vostro talento, investite sulle idee che vi stuzzicano e uscite dalla zona di comfort.
Rohini era la moglie preferita di Chandra, il dio della Luna: lunedì sarà il momento ideale per passare dei momenti speciali in coppia. Se desiderate avere un bambino approfittate delle energie favorevoli.
Mangala/Marte combusto innalzerà la tensione a livello emotivo. Evitate gli scontri superflui con chi vi circonda, tenete a bada l’impulsività e sfruttate l’ultimo mese dell’anno per lasciar andare le paure e comunicare con chiarezza.
In India, lunedì 27 novembre si celebrerà Kartika Punrima (o Deva Diwali), che ricorda il giorno in cui Shiva -nella forma di Tripurantaka- uccise il demone Tripurasura. I devoti per l’occasione portano in processione i quadri e le statue di Shiva, si bagnano sulle rive del Gange nella città di Varanasi e accendono migliaia di diya nelle case, nei templi dedicati al Dio e nei fiumi.
Talvolta anche gli alberi di Ficus religiosa vengono illuminati dalle diya per consentire agli animali di ottenere la salvezza. Qualunque forma di violenza, anche verbale, è severamente proibita. Restiamo centrati nello Spirito e chiediamo alle nostre Guide di tenerci lontani dai demoni del male e dell’ignoranza.
Possibili: incremento di virus/influenze, attività sismica, danni dovuti al fuoco incendi/esplosioni, proteste o atti violenti.
Da evitare: viaggi, attività rischiose connesse allo sport, discussioni importanti (l’emotività è esasperata), parole taglienti.
Da fare: connettersi alla propria creatività, investire sul proprio talento, accettare/cercare un nuovo lavoro, pratiche di radicamento, pianificazione finanziaria, esplorare nuove vie creative per manifestare l’abbondanza, buon momento per cercare una gravidanza.
Meditazione per stimolare la creatività
Questa meditazione aiuta ad entrare in contatto con la propria creatività, a portarla nel mondo.
-Immaginate di essere avvolti dal colore verde (simboleggia la rinascita e la rigenerazione).
Posizione: gambe incrociate, mani all’altezza del plesso solare come nella figura. Gli occhi guardano il naso e restano leggermente aperti.
-Respirate a fondo e cantata questo mantra: Ha-ree Ha-ree Ha-ree, Ha-ree Ha-ree Ha-ree, Haaaar.
Tempo: dagli 11 ai 31 minuti