Il potere della Luna calante


luna calante significatoIl potere della Luna calante è il più misterioso, affascinante, oscuro. I suoi influssi passano da una fase di espansione alla contrazione. E’ il tempo più propizio per lavorare con il chakra della radice e connettersi al potere femminile, esaminare e curare le ferite delle nostre radici. La Luce lunare diviene flebile, inconsistente, lascia il passo al buio e all’incontro con gli Antenati.
Le energie fluiscono verso l’esterno per questo sono favorite tutte le pratiche di depurazione soprattutto legate ai fluidi.
Anche le emozioni possono essere stabilizzate: una buona tisana di Sambuco aiuta a lasciar andare tutto ciò che teniamo dentro. Tratteniamo liquidi in eccesso quando tratteniamo le emozioni, quelle che hanno origine nel profondo di noi stessi nei luoghi meno luminosi della nostra anima.
La Luna calante incarna la figura della “Saggia/Anziana” colei che ha acquisito la capacità di discernere, tagliare il superfluo attraverso l’esperienza.  Lasciamo spazio al silenzio interiore, alla meditazione. Chiediamoci cosa può aver ferito la nostra anima e restituiamo alla Terra ciò che non ha più ragione di esistere.
A volte basterebbe avere il coraggio di guardare tutto da un altro punto di vista, abbandonare tutte quelle false certezze alle quali ci aggrappiamo. Pensate intensamente a ciò che non volete più nella vostra vita: difetti, paure, persone, parole, ostacoli. Poi prendete un foglio e scrivete le vostre riflessioni al riguardo. Uscite di casa e bruciatelo in un atto di amorevole presenza.
Ringraziate per ciò che avete appreso e non giudicatevi.


Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento