Il potere della Luna calante


luna calante significatoIl potere della Luna calante è il più misterioso, affascinante, oscuro. I suoi influssi passano da una fase di espansione alla contrazione. E’ il tempo più propizio per lavorare con il chakra della radice e connettersi al potere femminile, esaminare e curare le ferite delle nostre radici. La Luce lunare diviene flebile, inconsistente, lascia il passo al buio e all’incontro con gli Antenati.
Le energie fluiscono verso l’esterno per questo sono favorite tutte le pratiche di depurazione legate ai fluidi.
La Luna calante incarna la figura della “Saggia/Anziana” colei che ha acquisito la capacità di discernere, tagliare il superfluo attraverso l’esperienza.  Lasciamo spazio al silenzio interiore, alla meditazione. Chiediamoci cosa può aver ferito la nostra anima e restituiamo alla Terra ciò che non ha più ragione di esistere.
A volte basterebbe avere il coraggio di guardare tutto da un altro punto di vista, abbandonare tutte quelle false certezze alle quali ci aggrappiamo. Pensate intensamente a ciò che non volete più nella vostra vita: difetti, paure, persone, parole, ostacoli. Poi prendete un foglio e scrivete le vostre riflessioni al riguardo. Uscite di casa e bruciatelo in un atto di amorevole presenza.
Presto vi sentirete più leggeri e consapevoli.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento