Cerca

Luna nuova 28 settembre in Hasta: il risveglio dell’energia femminile

La luna nuova si formerà il 28 settembre nella nakshatra di Hasta che, secondo l’astrologia vedica, ha il potere manifestare i nostri sogni e portarli letteralmente nelle nostre mani.
Si tratta della prima luna nuova dopo l’equinozio d’autunno: il Sole inizia a perdere il suo potere, le ore di buio si allungano e ci sentiamo tutti un po’ più stanchi, nervosi, scarichi.
Fortunatamente Hasta è governata dal dio Savitur, “colui che vivifica il sole” e ci donerà la chiarezza mentale necessaria a fugare ogni dubbio.
Almeno fino al 30 settembre recitate il mantra della Gayatri per guarire i condizionamenti adombrano la mente.
Il simbolo di Hasta è una mano: saranno favorite tutte le attività artistiche, creative, e curative che prevedono l’uso delle mani.
Venere fino al tre ottobre ci chiederà di stabilire dei confini salutari fra noi e gli altri e di impegnarci a dar voce ai nostri sentimenti. Dopo “le grandi pulizie” innescate da Saturno ritroveremo armonia ed equilibrio. Mercurio in aspetto favorevole fino al 24 ottobre ci aiuterà a rinnovare la nostra visione della realtà, a progettare nuovi piani per il futuro e a comunicare in modo efficace.
Il 28 settembre, in India, si concluderà il Pitri Paksha la festa dedicata al culto degli antenati. Durante questa lunga celebrazione i devoti pregano per la pace dei propri cari, ai quali offrono cibi e bevande (tarpana) lungo le rive dei fiumi.
Il velo che separa i Mondi ora è più sottile e le richieste che rivolgiamo ai defunti sono accolte di buon grado, specie se desideriamo riappacificarci con loro, trasformare il karma familiare, modificare schemi o comportamenti negativi che si sono ripetuti generazione dopo generazione. Preghiamo affinché gli errori del passato non si ripetano più e aiutiamoli a trovare la pace.
Prestate attenzione ai sogni e ai messaggi che giungeranno dall’Oltremondo.
Il 29 settembre segnerà l’inizio delle Nove notti sacre o Navaratri, ricorrenza religiosa dedicata all’adorazione della Śakti, la Madre divina, l’espressione femminile di Dio. La saggezza delle Dee discenderà sulla Terra favorendo l’abbondanza e la guarigione delle ferite connesse all’energia femminile.

Rallentiamo i ritmi e accogliamo la nuova stagione all’insegna del fuoco divino di Hasta.

Hai bisogno di prenotare un consulto privato? Chiedi maggiori informazioni.

Immagine: Freydoon Rassouli “Where Heavens Meet”

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.