Search

Luna Piena 4 novembre: la notte della saggezza

La notte fra il 3 e il 4 novembre la Luna sarà piena nella nakshatra di Bharani, la stella del grembo. Il suo simbolo è la Yoni e rappresenta il femminino sacro, il potere dell’energia sessuale di guarire e rigenerare.
Bharani è governata dal dio della morte Yama che giudica le anime e le guida nella reincarnazione.
Sarà una notte da dedicare al silenzio, alla meditazione e all’ascolto degli Spiriti. Inoltre, potrebbero emergere dei ricordi legati alle incarnazioni passate specialmente in sogno.
Il velo fra i mondi è sottile e i nostri antenati sono pronti a sussurrarci i segreti dell’Universo. Accendiamo una candela e preghiamo per le anime di chi ci ha lasciati.
In India questa notte (4 novembre) è considerata una delle più sacre dell’anno e prende il nome di “Kartik Purnima”: vengono accese migliaia di lanterne nei templi e sulle rive del fiume Gange per celebrare Dev Deepawali. Si commemora la vittoria di Shiva su Tripurasur, la sconfitta dell’ignoranza e dell’oscurità.

Attività favorite: incontri, scambi di idee, attività creative, psicoterapia di gruppo.

Meditazione consigliata: Yoni Kriya
E’ una meditazione che ha lo scopo di indurre un rilassamento profondo, allontanare la rabbia e rigenerare l’intero organismo.

Procedimento

-Siediti con la schiena ben dritta.
-Porta le mani davanti al petto. Le punte dei pollici e dei mignoli si toccano. Le altre tre dita sono dritte e rilassate verso l’esterno.
-Gli occhi guardano la punta del naso.
-Respira profondamente attraverso la bocca ed espira con forza usando il naso. Contrai l’ombelico e fai fuoriuscire tutta l’aria.
-Ripeti per circa 11 minuti.
-Fai un ultimo respiro e rilassati.

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.