Cerca

La luna nuova della luce: Diwali in Vishakha

La luna nuova oggi si è formata nella nakshatra di Vishakha “la Stella dello Scopo”, Colei che dona la forza necessaria per raggiungere i propri obiettivi.
Il simbolo di Vishakha è un arco trionfale e come tutte le porte richiama una sorta di iniziazione: dobbiamo essere pronti ad abbandonare quel che non ci appartiene per seguire, come guerrieri valorosi, vie più nobili.
Se vi sentite scarichi e non sapete quale strada intraprendere, la luna vi guiderà.
Chiedetevi cosa vi appassiona, cosa volete concretizzare in futuro. Riflettete sullo stato delle vostre relazioni sentimentali, ed eventualmente, su come risolvere le questioni finanziarie che vi stanno a cuore.
Questa nakshatra è governata da due divinità in un unico corpo: Agni il dio del fuoco rituale (incarna le verità spirituali e la consapevolezza raggiunta tramite la purificazione) ed Indra, il Signore della folgore e sovrano degli Dei (incarna l’ambizione sul piano materiale).
Invochiamoli affinché dissolvano con le loro fiamme ogni tipo di confusione e attaccamento mentale.
Accettiamo senza paura le consapevolezze che pioveranno come fulmini nel buio della notte.
E proprio quando il buio estende la sua durata, infondendo sentimenti malinconici nelle nostre anime, siamo chiamati a celebrare Diwali, la “Festa delle luci” che ricorda la vittoria del bene sul male. I devoti accenderanno migliaia di candele nei templi, nelle strade, nelle case e bruceranno grandi falò per allontanare simbolicamente tutti i problemi che affliggono le comunità.
Nel suo significato più profondo Diwali evoca la luce della conoscenza che dissipa l’ignoranza, quell’ignoranza che ci allontana dalla pace (ananda).
Durante questa magica notte si onorano Lakshmi, la dea del benessere e dell’abbondanza, Ganesha il grande distruttore degli ostacoli e Kubera, il Signore della fortuna e della prosperità.
Mangala in aspetto teso, nei prossimi giorni, potrebbe innescare reazioni rabbiose, impulsive e amplificare il nervosismo sia a livello personale che collettivo.
Manteniamo salda la speranza, specialmente quando soffiano venti avversi. E’ nel buio che il potere della luce cresce

Stasera accendete una candela e chiedete alla Madre Divina di seminare scintille di pace e prosperità nel mondo.

Pratica consigliata: puja in onore di Agni
-Scegliete un luogo tranquillo, che amate.
-Preparate un piccolo altare (nella forma ispiratevi alla geometria sacra).
-Disponete ogni offerta in piattini diversi: legno di sandalo, riso con curcuma, oli essenziali, petali di fiori, spezie, incenso.
-Ringraziate Agni e osservate il fuoco. Percepite il suo potere.
-Donate alle fiamme un’offerta alla volta.
-Dopo ogni offerta portate la mano all’altezza del cuore e ripetete la parola swaha (così sia).
Mantenete un atteggiamento introspettivo e osservate quali emozioni si agitano in voi. Quelle negative saranno purificate mentre i pensieri positivi saranno innalzati e amplificati dal fuoco.
Un puja allontana le energie nefaste dalla casa e dalla propria aura (sblocca e ripulisce Manipura-il centro della nostra energia).

-Potete anche effettuare questo rituale in onore degli antenati per chiedere aiuto e protezione: vai qui
-Per gestire rabbia e nervosismo: leggi qui
Mantra: qui
Pietre disponibili: qui

Luna nuova propizia per: manifestare le proprie intenzioni attraverso il potere del fuoco, rimuovere gli ostacoli, dissolvere i dubbi e la confusione mentale, potenziare l’intuizione e l’introspezione, rituali per il benessere e la prosperità.

https://www.amazon.it/shop/cavernacosmica

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.