Cerca

Luna Piena 10 febbraio 2017: il veleno di Ashlesha

La Luna piena del 10 febbraio con Eclissi penombrale smuoverà molte tensioni e potremo osservare in quale settore delle nostre vite abbiamo dei conti in sospeso col Karma. Questa piena cadrà nella nakshatra Ashlesha la stella del Serpente (i Naga) che inasprirà i conflitti nelle relazioni interpersonali.
Sarà facile cadere preda delle emozioni distruttive: al pari di tante serpi attenderanno il momento più opportuno per attaccarci. A volte bisogna toccare il fondo per risalire e il veleno di Ashlesha è una vera e propria medicina spirituale per evolvere. Osservandoci con sano distacco potremo integrare i vissuti emotivi che faticosamente si ripropongono anno dopo anno. Giove retrogrado ci offrirà l’opportunità di osservare se il nostro scopo di vita è conforme alle esigenze dell’anima e in che modo ci rapportiamo agli altri: siamo invadenti o ci facciamo “vampirizzare?” Comunichiamo in modo sano o siamo ipercritici? Riusciamo a gestire le nostre insicurezze o le proiettiamo sugli altri? Facciamoci una sana analisi di coscienza e usiamo le parole con saggezza.
Come il nettare amrita è prodotto dalla guerra fra Deva e Asura, così i conflitti interiori spingono l’anima a progredire e migliorare. Dobbiamo solo gestire bene “il veleno” senza lasciarci sopraffare. Non a caso la parola Ashleshā significa abbracciare ed è con grande compassione che dobbiamo abbracciare i nostri demoni.
In questi giorni praticate la meditazione e fate dei lunghi baghi rilassanti.

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.