Il 12 marzo la Luna piena cadrà nella nakshatra “Uttara Phalguni” che simboleggia il letto matrimoniale ed è associata all’unione di Shiva e Shakti.
La sua energia irradia fertilità e favorisce il risveglio della natura.
Non a caso ci avviciniamo all’equinozio di primavera.
In India il 13 si festeggerà l’Holi che celebra l’allontanamento di ogni acredine fra i membri delle famiglie e delle comunità.
Oltre a una pioggia di colori, l’elemento che contraddistingue tale festività è proprio la presenza di numerosi falò purificatori.
Approfittiamo dell’inizio della bella stagione per guardaci dentro e mettere da parte l’astio nei rapporti interpersonali o rivedere ciò che non funziona all’interno della coppia. Venere retrograda incoraggia a fare lo stesso.
I colori dell’Holi richiamano l’esplosione della bellezza e della fecondità primaverile, incendiata da Marte: celebriamo il rinnovarsi della natura dedicandoci alle nostre passioni, esplorando la creatività e ciò che ci rende davvero felici.
Secondo l’astrologia occidentale il plenilunio sarà in Vergine segno che evoca la purezza raggiunta attraverso l’autodisciplina.
Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga