Cerca

Luna nuova 15 settembre in Uttara Phalguni: l’importanza dei legami autentici

La luna nuova (amavasya) si formerà il 15 settembre in Uttara Phalguni, la stella della compassione e dell’amicizia. Denebola è governata da Aryaman (tradotto- amico, compagno) il Dio che tutela i giuramenti, i riti nuziali, il rispetto dei contratti, i codici di comportamento morale, le tradizioni, l’ospitalità e le associazioni.
Sarà un buon momento per riposare, rivedere vecchi amici, migliorare la propria situazione economica attraverso la creazione di partnership e associazioni.
Chi desidera iniziare nuovi progetti, sposarsi o intrecciare una rete di contatti per espandere la propria attività  da domani potrà farlo.
Uttara Phalguni a livello simbolico è rappresentata da un albero di fico o dai piedi di un letto matrimoniale, a significare la capacità di godere dei piaceri della vita.
Nei prossimi giorni, dedicatevi a riscoprire l’intimità di coppia e concedetevi dei trattamenti di benessere per alleviare la stanchezza.
Il novilunio di settembre cadrà a ridosso dell’equinozio d’autunno e la festività di Ganesha Caturti (18 settembre). Ganesha è il Signore che rimuove gli ostacoli dal nostro cammino e viene invocato a scopo propiziatorio prima di iniziare qualsiasi attività.
Tutte le famiglie indù, durante il jayanthi di Ganesha, preparano dei dolci in suo onore e li offrono durante la puja. Le statue del Dio, adornate con ghirlande di tageti, vengono portate in processione e poi immerse nell’acqua.
Nei prossimi giorni supportate le persone che stanno affrontando dei problemi e ricordate che l’unione fa la forza. Siate altruisti, gentili e disponibili all’ascolto (non a caso Ganesha ha grandi orecchie).
Mercurio/Budha il 15 settembre riprenderà il moto diretto favorendo la chiarezza mentale. Le sessioni di meditazione, psicoterapia e le regressioni alle vite passate saranno particolarmente utili alla guarigione emotiva. Giove/Guru, Shani e Shukra rimarranno retrogradi: avremo l’occasione di rivedere i nostri obiettivi in materia finanziaria, sentimentale e spirituale (in particolare Pesci, Sagittario, Capricorno, Acquario, Ariete, Gemelli e Toro).
Chiediamo con fiducia a Ganesha di donarci la saggezza e la forza necessarie a trasmutare le nostre ombre interiori in pura luce.

Cosa dona questo novilunio:
-Il potere di accumulare sicurezza materiale attraverso contatti positivi.
-La possibilità di raccogliere i frutti delle collaborazioni intrecciate in passato.
-La possibilità di riscoprire l’amore e la passione nei rapporti sentimentali.
-La rimozione gli ostacoli che ci impediscono di essere fedeli a noi stessi.
-La capacità di risolvere i problemi che affliggono le relazioni familiari e interpersonali.

-Mantra di Ganesha
-Meditazione per la prosperità
-Pietre consigliate: ametista cactus, apatite, quarzo citrino, corniola, granato, pirite, diaspro giallo, malachite.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.