Cerca

Luna piena 31 ottobre in Bharani: il potere della vita nella magica notte di Lakshmi

Siete pronti ad affrontare i venti del cambiamento e a rinnovare la vostra vita?

La seconda luna piena del mese di ottobre si formerà nella nakshatra di Bharani che tradotto significa “colei che porta in grembo la vita”.
Le stelle fisse all’estremità della costellazione dell’Ariete formano un triangolo nel cielo, il sacro simbolo della Yoni.
Questa casa lunare infonde “l’Apabharani Shakti” il potere di purificare e rinnovare la vita, poiché è connessa alle qualità del sacro fuoco primordiale.

Molte persone stanno affrontando dei cambiamenti profondi a livello materiale e delle relazioni. Proprio come una madre sostiene il travaglio per donare la vita, saremo spinti a chiudere dei cicli per accogliere una nuova era. Ma ogni fase di transizione che si rispetti comporta un po’ di fatica, spirito d’adattamento e apertura mentale.
Nonostante venti di morte, inquietudine e insicurezza aleggino nel mondo, la saggezza delle Dee ci illuminerà.

Bharani è governata da Yama, il dio che governa la morte e il Dharma. A seconda di come abbiamo lavorato quest’anno la luna piena del 31 ottobre elargirà dolci sorprese o spiacevoli verità. “Trick or treat?”… Riflettiamo sul tipo di energie che abbiamo immesso nell’universo: il tempo del raccolto è arrivato.
Budha (retrogrado fino al 3 novembre) in aspetto poco armonioso, potrebbe accentuare le incomprensioni fra genitori e figli, indurre pensieri cupi e ossessivi, amplificare il dolore emotivo e il desiderio di raggiungere ad ogni costo i propri obiettivi.
Potreste sentirvi stanchi, drenati e abbattuti dopo aver fronteggiato un 2020 pieno di sfide, eppure, non è il momento di mollare. Serve una bella spinta per rompere i paradigmi del passato e creare un futuro degno di essere vissuto. Il fuoco di Yama vuole purificare l’umanità, spronarla a far meglio, ri-portarla alla luce.

In India si celebrerà la “luna piena del raccolto“, nota col nome di Sharad Purnima. Si narra che durante la “magica notte” Maa Lakshmi (la dea dell’abbondanza e della prosperità) inondi il cielo stellato con una pioggia di shakti detta “Amrita Barkha”, un nettare con proprietà benefiche e curative per il corpo. I devoti dopo aver preparato il “kheer (una sorta di budino fatto con latte, riso e zucchero) pregano Lakshmi all’aperto per chiedere salute e ricchezza.
Il kheer potrà essere consumato solo la mattina seguente quando “i raggi lunari” lo avranno arricchito di Amrita, in modo da assicurare benessere e felicità a chi lo mangia.

Nei prossimi giorni cercate di purificarvi da tutto quello che vi appesantisce l’anima.
Recitate i mantra dedicati a Shiva, l’unico Dio in grado di placare Yama.

La “stella del grembo” sosterrà i processi di guarigione riconnettendoci alla nostra forza interiore.

Ricordate che la luna piena del 31 ottobre coinciderà con l’antica festa di Samhain. Onoriamo gli antenati e ricordiamo il loro passaggio sulla terra: hanno molto da raccontarci in questi giorni.
Yama è il dio che giudica le anime e le guida nella reincarnazione: attraverso i sogni potrebbero emergere dei ricordi legati alle nostre vite passate.

Attività favorite: analizzare nuove idee, tantra, benedizioni del grembo, riconnettersi all’energia femminile, onorare gli antenati, purificarsi, liberarsi dalle dipendenze nocive, lasciar andare il passato, affrontare cambiamenti importanti.

Meditazione consigliata: Yoni Kriya
E’ una meditazione che ha lo scopo di indurre un rilassamento profondo, allontanare la rabbia e rigenerare l’intero organismo.

Procedimento
-Siediti con la schiena ben dritta.
-Porta le mani davanti al petto. Le punte dei pollici e dei mignoli si toccano. Le altre tre dita sono dritte e rilassate verso l’esterno.
-Gli occhi guardano la punta del naso.
-Respira profondamente attraverso la bocca ed espira con forza usando il naso. Contrai l’ombelico e fai fuoriuscire tutta l’aria.
-Ripeti per circa 11 minuti.
-Fai un ultimo respiro e rilassati.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.