Cerca

La luna nuova della guarigione: Shatabhisha e Maha Shivaratri

La luna nuova si formerà nella nakshatra di Shatabhisha domenica 23 febbraio. Detta “la stella dei mille guaritori” favorirà la rigenerazione a livello fisico, mentale e spirituale.
Oggi si celebra Maha Shivaratri, la “Grande notte di Shiva”. Particolari influenze planetarie permetteranno alle persone di risvegliare le energie sottili ed innalzare il proprio livello di consapevolezza.
Shiva è il Dio della meditazione, dell’austerità e della contemplazione, Colui che dissolve ogni forma di ignoranza.
In India i devoti si svegliano prima dell’alba per purificarsi nel fiume Gange, osservano un rigoroso digiuno e presentano delle offerte (puja) nei templi dedicati al Dio (latte, miele, legno di saldalo, foglie di bael, fiori di loto bianchi, frutta). Durante la magica notte si commemora il matrimonio di Shiva e Parvati. Le donne sposate pregano per la felicità di figli e mariti, mentre chi non ha un compagno chiede di poter trovare il partner ideale (Shiva è considerato lo sposo perfetto, impeccabile).
Si dice che le pratiche di penitenza effettuate durante Maha Shivaratri dissolvano il karma e conducano i fedeli alla liberazione (Moksha).
Stasera recitate il mantra Om Namah Shivaya e ripetetelo quotidianamente fino al 23  febbraio per purificarvi e rimuovere le abitudini nocive. Shiva è l’unico Dio che ha la capacità di cambiare il destino umano e sciogliere i nodi karmici.
Shatabhisha è governata da Varuna, il dio delle acque oceaniche: dedicatevi alla meditazione, alla riflessione e cercate di ricordare i messaggi contenuti nei sogni.
La “stella del velo” farà luce su ciò che fatichiamo a vedere (o a comprendere) connettendoci alla saggezza degli spiriti.
Mercurio retrogrado fino all’otto marzo porrà l’accento su tutti quegli schemi del passato che vanno rivisti all’interno delle relazioni.
Ketu e Marte potrebbero causare incidenti diplomatici, conflitti violenti/scontri, esplosioni, incendi, terremoti, eruzioni vulcaniche. A livello globale emergeranno scandali politici e sessuali. Prestiamo attenzione all’uso che facciamo dei farmaci, a non ingerire cibi avariati, ai sintomi di avvelenamento negli animali. Cerchiamo di rafforzare il nostro sistema immunitario con una dieta ricca di verdura.

Questa notte pregate affinché la luce trionfi sull’oscurità, per la risoluzione dei nodi karmici che vi stanno a cuore e per avere la forza di accettare ciò che non potete cambiare.

“If you make the slightest effort to move along the path of your own liberation, the Lord will help you a hundred-fold. That is the hope that Maha Shivaratri conveys to you”.
Sathya Sai

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.