Cerca

Luna nuova in Purva Bhadrapada 13 marzo: purificazione e guarigione

La Luna nuova si formerà il 13 marzo nella nakshatra di Purva Bhadrapada, simboleggiata dai piedi frontali dei letti funebri.
Questa la casa lunare dona lo “yajamana udyamana shakti”- il potere di elevare le coscienze attraverso il fuoco spirituale. Qui dimora un’antica forma di Shiva, il dragone Ajaikapada, che con le sue fiamme purifica e libera le anime dalla dimensione terrena.
Chiediamo alla Luna la forza di ripulire tutto ciò che blocca la nostra evoluzione.
Shiva è lo yogi illuminato che con un solo sguardo può ridurre in cenere l’ignoranza, le abitudini nocive e il pensiero condizionato. Recitiamo il suo mantra per ricevere supporto e sciogliere i nodi karmici. Proprio ieri, in India, si è celebrata la grande notte di ShivaMaha Shivaratri”.
Nei prossimi giorni, particolari influenze planetarie permetteranno alle persone di risvegliare le energie sottili ed amplificare la propria consapevolezza. Le pratiche spirituali, la meditazione, lo yoga, il digiuno avranno un effetto più intenso. Sarà il momento giusto per ringraziare tutti i maestri che ci hanno lasciati.
Purva Bhadrapada è associata ai piedi, le parti del corpo più vicine alla terra e in un certo senso, quelle più vulnerabili. Se siete inciampati in qualche errore perdonatevi e fate del vostro meglio per non ripeterlo.
Giove/Guru, il Signore della nakshatra, il 5 aprile transiterà nel segno dell’Acquario. Assisteremo ad una graduale guarigione collettiva, sostenuta da ulteriori scoperte scientifiche e tecnologiche. Emergerà un rinnovato senso di speranza, di solidarietà e saranno stanziati ulteriori fondi a supporto della green economy.
Le coscienze saranno più sensibili al cambiamento.
Venere in aspetto positivo accrescerà i benefici dell’arteterapia e  delle cure naturali. Lavorare con i sogni lucidi, la musica e le meditazioni guidate vi aiuterà a sciogliere le tensioni interiori. Shukra, ormai quasi invisibile, passerà dal cielo del mattino a quello della sera: la vedremo di nuovo a partire da aprile inoltrato. Ciò significa che si aprirà un periodo di trasformazioni intense sul fronte dei sentimenti e della realizzazione personale.
Marte congiunto a Rahu può innescare un forte nervosismo perciò evitate le discussioni superflue.
Purva Bhadrapa desidera svelarci su quali valori rifondare la nostra esistenza. Prepariamoci a fiorire, forti degli insegnamenti che ci hanno donato i maestri spirituali.

“This is a fire of passion, compassion, purification, joy, and gratitude for life, and it can spread through communities and across nations.”

Mantra: Om Namah Shivaya
Attività consigliate: rituali di purificazione, meditare sugli insegnamenti dei maestri, pratiche di guarigione, pratiche di radicamento. Le prossime settimane saranno ideali per detossinare il corpo, fare esercizio fisico, riordinare gli ambienti, stare a contatto con la natura, ascoltare la propria intuizione, mettere a frutto idee creative.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.