La luna nuova si formerà domani 9 febbraio nella nakshatra di Dhanishta “la stella della fama e della prosperità”.
Simboleggiata da un tamburo è connessa al potere rigenerante della danza e della musica. Qualunque pratica di meditazione, purificazione e guarigione connessa alla musica sarà amplificata e darà ottimi risultati.
Dhanishta è la dimora dei Vasu (tradotto- i portatori di ricchezza), le divinità che custodiscono i tesori della terra. Favorisce il benessere, la fortuna, la prosperità finanziaria, perciò i prossimi giorni saranno proficui per sbloccare i problemi economici: tutte le meditazioni, le affermazioni, i mantra e le preghiere per migliorare la propria situazione finanziaria avranno effetti benefici.
Governata da Marte (Mangala), questa nakshatra ci donerà il coraggio di finire i progetti rimasti in sospeso, di mettere un punto alle situazioni stagnanti e focalizzare la nostra energia su ciò che conta davvero.
Dhanishta spesso innesca vere rivoluzioni, imprime un nuovo corso agli eventi (in famiglia, in amore o nella carriera).
Cercate di ascoltarvi, di accogliere la voce dell’anima (senza farvi influenzare dagli altri) perché potreste affrontare circostanze del tutto “fuori programma”.
L’azione di Mangala a livello collettivo innescherà ulteriori tensioni negli attuali teatri di guerra, almeno fino al 15 marzo. Ricordiamoci di recitare i mantra a sostegno della pace e della natura.
In India domani si celebrerà Mauni Amavasya ossia “il silenzio della luna nuova”. I devoti ogni anno si immergono nelle acque del Gange all’alba e passano il resto della giornata meditando, dedicandosi alla beneficenza e ai riti per attenuare il pirtu dosh (cattivo karma familiare).
Cercate di accantonare i discorsi superflui, il gossip, il chiacchiericcio mentale. L’introspezione vi consentirà di osservare e trasformare i problemi che vi affliggono. Provate ad entrare in un profondo stato contemplativo grazie alla musica, specie se vi sentite tesi, tristi o sotto pressione.
Prepariamoci a sincronizzare i nostri battiti con quelli dell’Universo, in un’unica nota d’amore.
“Il silenzio è silenzio quando c’è l’intenzione, fai sankalpa, per mantenere un silenzio spirituale,
allora la tua mente sarà piena di contemplazione spirituale e mantra,
che tu sia seduto, tu stia mangiando, facendo il bagno, che tu sia sdraiato o tu stia correndo”
“…impariamo a donare amore in silenzio mentre impariamo ad amare il silenzio”
Swami Veda Bharati
Mantra: Shiva, Sutra del cuore, Gayatri, Avalokitesvara Mantra. Li trovi qui
Attività consigliate: rituali per l’abbondanza, attività artistiche (danza e musica), attività di gruppo, acquistare immobili, iniziare progetti professionali, tutti i tipi di attività finanziarie, meditazione, giardinaggio, riflettere sulle proprie intenzioni, mettere a frutto i propri doni spirituali/scopo divino, ringraziare per ciò che si ha, dedicarsi alla crescita e alla consapevolezza spirituale.
Pietre consigliate: adularia, labradorite bianca, septaria, quarzo rosa, selenite, apofillite