Cerca

Luna piena in Magha 24 febbraio: un salto oltre la paura

La luna piena si formerà il 24 febbraio nella nakshatra di Magha “la magnifica”.
Nota come “il portale del Leone” consente il fluire della saggezza fra le diverse generazioni e facilita il contatto con le proprie guide spirituali. Il suo simbolo è un trono, la dimora dei Pitrs.
I devāḥ pitaraḥ sono divinità primordiali della terra simili agli “angeli custodi”.
Prepariamoci ad un plenilunio che stimolerà il coraggio, la creatività e il potere personale.
Magha è fortemente legata agli antenati, alla famiglia d’origine, alla propria storia personale, alla cultura e alle tradizioni. I Pitrs includono anche i propri antenati, gli spiriti dei defunti capaci di accompagnarci con la loro saggezza lungo il tortuoso cammino terreno. Sabato sera prendetevi qualche istante: pregate alla luce lunare, chiedete il supporto dei vostri avi, riflettete su come correggere il karma familiare e chiudere eventuali capitoli dolorosi del passato.
Fate attenzione ai segni e alle risposte che vi arriveranno dai mondi sottili.
Alfa-Leonis (la stella del potere) è la più brillante all’interno della costellazione del Leone. Nel nostro piccolo, sforziamoci di essere guerrieri valorosi come leoni, di far sentire la nostra voce contro le ingiustizie e di preservare la natura per le generazioni future. Alimentiamo il fuoco interiore con intenzioni sane e illuminiamo gli attaccamenti egoici che rallentano i progressi spirituali.
Dobbiamo tener presente che Magha è governata da Ketu e la nakshatra di Shatabisha, ora accoglie Surya, Budha e Shani. Shatabisha, governata da Rahu è associata a forme di guarigione alternative e radicali: i prossimi giorni saranno favorevoli per chi intraprenderà un percorso in tal senso o inizierà delle terapie mirate.
Quest’anno è bisestile, giovedì 29 il mese di febbraio avrà un giorno in più.
Molte persone sentiranno l’esigenza di “spiccare il volo”, di prendere in mano le redini del proprio destino, di staccarsi dal passato e compiere un grande balzo in avanti.
E il plenilunio innescherà eventi inattesi, insoliti, dettati dal destino o apparentemente fuori da ogni logica. Occhi aperti!

24/02/2024=16/7 Il Carro     29/02/2024=21/3 Imperatrice                7+3=10 Ruota di Fortuna

Il 24 febbraio in India si celebrerà Magha Purnima (la luna piena di Magha), un giorno propizio per la rinascita spirituale. I devoti si immergeranno nei fiumi o nei laghi per purificare il cattivo karma accumulato, reciteranno mantra, preghiere e si impegneranno a compiere opere benefiche.
Un mantra molto potente da recitare è quello dedicato al Dio-Leone Narasimha (avatara di Visnù), protettore di coloro che seguono la via dalla luce. Allontana il male e aiuta le persone a ritrovare la forza interiore. Ascoltalo qui.

“Se le loro relazioni non sono deboli, i morti che sono in connessione con i vivi attraverso la famiglia, il dharma oppure attraverso oggetti materiali, raccoglieranno i benefici di qualsiasi virtù sarà loro dedicata. Perseverate nel dedicare la virtù a nome di specifici individui. Se agite cosi, i benefici saranno grandi; in generale, i vivi e i morti condividono una sorte fondamentale comune. Vi dico: non dimenticate i messaggi dei morti. Non siate distanti da loro, non trascurateli.”
Delog Dawa Drolma: Donne che viaggiano oltre la morte

Rituali consigliati: tarpanam
Mantra: Ganesha e Narasimha
Il Dio-Leone Narasimha (avatara di Visnù) protegge coloro che seguono la via dalla luce. Il suo mantra vi aiuterà a sviluppare nuove forze e a dissolvere le energie negative che agiscono sul vostro cammino.
Pietre: citrino, topazio giallo, rodonite, prehnite, ametista, quarzo, corniola, granato, pirite, larimar, ematite.
Chakra da rinforzare: Manipura
Evitare: cibi grassi, alcolici, spezie piccanti, sostanze stimolanti, caffè.
Meditazioni consigliate: Metta, qui e qui.

 

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.