Luna piena del 5 ottobre in Revati: prosperità e guarigione


Se di recente hai passato dei momenti difficili e le tue emozioni sono state contrastanti è giunto il momento di mettere da parte i dubbi e le paure. La Luna piena di domani 5 ottobre, detta Luna del raccolto, rischiarerà il cammino di molte persone offrendo nuove opportunità di crescita ed espansione
Si formerà nell’area del cielo che prende il nome di Revati, la stella del benessere. Secondo l’astrologia vedica è di buon auspicio: dona pace, armonia, protegge i viaggiatori e aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti.
Con Mercurio in buona posizione sarà un momento propizio per intraprendere un viaggio, rivedere vecchi amici e pianificare il proprio futuro.

Da metà settembre purtroppo il mondo risente degli effetti di una formazione nota come “Serpente del tempo” (Kala Sarpa Yoga) che si verifica quando una buona parte dei pianeti risentono dell’influenza dei Nodi Lunari. Dal punto di vista psicologico è come trovarsi in una sorta di “giostra”. Potreste sentirvi limitati nelle scelte o passare dall’euforia allo sconforto in pochi giorni. Questa formazione resterà attiva “ad intermittenza” fino a metà gennaio 2018. Ogni pratica in grado di pacificare le emozioni sarà di aiuto in questi mesi. Abbiamo visto scatenarsi una certa violenza nella natura (terremoti, uragani…) e anche a livello globale (la dura repressione del referendum in Catalogna, il sanguinoso attacco al concerto di Las Vegas tanto per citarne due). Rahu
scuoterà le strutture sociali e politiche, nonchè le coscienze per accelerare la crescita spirituale.
Cercate di essere flessibili e tentare un approccio innovativo alla risoluzione dei vostri problemi anche se richiedono scelte rapide e improvvise.
Nota col nome di Sharad Purnima questa luna piena è benedetta da Laksmi la dea indù dell’abbondanza e della prosperità. Se avete avuto problemi economici gli influssi benefici di questi giorni porteranno novità positive.
Leggenda vuole che Laksmi inondi il cielo stellato con una pioggia di shakti detta “Amrita Barkha” quindi se potete, meditate all’aperto. In India per godere dei benefici di questo “nettare celeste” le persone preparano una sorta di latte dolcificato con frutta, riso e cereali, per consumarlo con amici e parenti e celebrare la prosperità, la salute, il benessere.

Nei prossimi giorni invito alla pace e alla calma nelle relazioni sentimentali e in famiglia perché le influenze planetarie andranno a creare una tensione notevole. Marte e Venere formeranno un aspetto noto come “guerra planetaria”, quindi eviterei di esasperare i litigi di coppia…

Ci si mette di mezzo anche Saturno che rimarrà nella zona c.d. gandanta per il resto del mese ed è quello che mi preoccupa di più poiché potrebbe dare il via a una serie di eventi inattesi nella seconda metà di ottobre…parlo di instabilità nei mercati, tensioni sociali, problemi nelle relazioni fra paesi esteri, attentati.

Sarà un mese “bello tosto” ma l’influenza positiva di Giove e della Luna “Revati” speriamo ci aiutino ad affrontare ogni sfida con chiarezza, speranza, positività.

Copyright
I contenuti presenti sul sito “Caverna Cosmica” dei quali è autore il proprietario del sito non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Ogni violazione sarà perseguita ai sensi della legge.

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento