Cerca

Luna piena del 5 ottobre in Revati: prosperità e guarigione

Se di recente hai passato dei momenti difficili e le tue emozioni sono state contrastanti è giunto il momento di mettere da parte i dubbi e le paure. La Luna piena del 5 ottobre, detta Luna del raccolto, rischiarerà il cammino di molte persone offrendo nuove opportunità di crescita ed espansione
Si formerà nell’area del cielo che prende il nome di Revati la stella del benessere. Secondo l’astrologia vedica è di buon auspicio: dona pace, armonia, protegge i viaggiatori e aiuta a ritrovare gli oggetti smarriti.
Da circa un mese il mondo risente degli effetti di un aspetto noto come “Serpente del tempo” (Kala Sarpa Yoga) che si verifica quando una buona parte dei pianeti si trovano fra i Nodi Lunari. Ogni pratica in grado di pacificare le emozioni sarà di aiuto in questi mesi. Abbiamo visto scatenarsi una certa violenza nella natura (terremoti, uragani) e anche a livello globale (la dura repressione del referendum in Catalogna, il sanguinoso attacco al concerto di Las Vegas tanto per citarne alcuni). Rahu scuoterà le strutture sociali e politiche per promuovere l’evoluzione.
Cercate di essere flessibili perché alcuni problemi potrebbero richiedere scelte rapide e improvvise.
Nota col nome di Sharad Purnima questa luna piena è benedetta da Laksmi la dea indù dell’abbondanza e della prosperità. Se avete avuto problemi economici gli influssi benefici di questi giorni porteranno novità positive.
Leggenda vuole che Laksmi inondi il cielo stellato con una pioggia di shakti detta “Amrita Barkha” quindi se potete, meditate all’aperto. In India per godere dei benefici di questo “nettare celeste” le persone preparano una sorta di latte dolcificato con frutta, riso e cereali, per poi consumarlo con amici e parenti durante la “magica notte”.

Fonti:
Nakshatra
Vedicastroyoga

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.