Cerca

Luna nuova ed eclissi in Mula 26 dicembre: il coraggio di spezzare le catene

Il 26 dicembre la Luna nuova si formerà nella nakshatra di Mula. Situata al centro della Via Lattea, accanto ad un grande buco nero, rappresenta la porta che conduce alla realizzazione spirituale e al distacco dalla materia.
Governata da Nirriti, la dea del caos e della privazione, Mula ci donerà il veleno fatale in grado di liberare le nostre vite dai limiti e dai condizionamenti del passato. Non a caso, “la stella della radice” è il pungiglione dello Scorpione.
Nirriti vive nel regno dei morti e apre la strada all’oscurità, alle nostre ombre.
Siamo nei giorni successivi al Solstizio d’Inverno quando la luce e il buio si combattono simbolicamente. Così accade anche nel microcosmo uomo.
Secondo l’astrologia vedica il solstizio segna il primo giorno di Uttarayana, i sei mesi favorevoli all’espansione della consapevolezza umana.
Ciascuno di noi ha la possibilità di osservare le proprie battaglie interiori, i pensieri irrisolti, le verità nascoste, le emozioni dolorose e di lasciarle andare. Cerchiamo di abbandonare le zavorre interiori e rinascere come il sole bambino in vista del nuovo anno. Ascoltate ogni segnale di stanchezza e malessere poiché nasconde un forte potenziale di guarigione.
Nel giorno di Santo Stefano si verificherà un’eclissi solare anulare (non visibile in Italia) che potenzierà i processi di trasformazione e rinnovamento alle radici del nostro essere. Fino al 31 dicembre tutte le pratiche a sostegno del primo chakra saranno utili a sostenere il benessere psicofisico.

La luna nuova del 26 dicembre sarà davvero lontana dall’aspetto materiale dell’esistenza: donate tutto il superfluo e purificate la casa dalle energie stagnanti. Evitate di firmare contratti, fare acquisti importanti e investire denaro. Nirriti è la dea della mancanza per cui è possibile che durante le feste si amplifichi il sentimento di nostalgia nel ricordare chi ci ha lasciati (fisicamente e non).

Con la speranza che ciascuno di voi possa spezzare le proprie catene, vi auguro buone feste.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.