Cerca

Luna piena con eclissi 21 gennaio: Pushya e la purificazione emotiva

La prima luna piena dell’anno, oscurata da un’eclissi totale visibile anche in Italia, avrà luogo il 21 gennaio nella nakshatra Pushya.
Pushya significa nutrimento e il suo simbolo è un fiore di loto. Il loto affonda le sue radici nel fango, dal quale trae nutrimento, per poi elevarsi e sbocciare candido sulle superfici acquatiche.
Si tratta di una casa lunare in grado di focalizzare le nostre energie solo su ciò che è necessario all’evoluzione.
Questa nakshatra stimola le partiche spirituali, la conoscenza spirituale e tutto ciò che ispira la connessione col Divino.
Secondo l’astrologia vedica l’ombra dell’eclissi che pian piano divora la luna è incarnata da Rahu, il demone-serpente del karma.
Cosa significa tutto questo? Che le nostre emozioni, i ricordi, le paure e le insicurezze saranno estremamente amplificate.
Sarà un momento catartico, utile a purificarsi dalle energie negative che sibilano nella nostra mente. A livello fisico potrebbero scatenarsi forti mal di testa, mal di stomaco, insonnia, dolori al collo e alle spalle.
Già da domani, potreste sentire il bisogno riflettere sul passato (ricordi dolorosi/scelte sbagliate che ancora vi condizionano), sui legami familiari (figura materna in particolare) e sul rapporto che avete con la maternità. Lasciate cadere le lacrime e prestate attenzione ai vissuti karmici all’interno delle relazioni sentimentali.
Siate pronti a fronteggiare qualche sbalzo d’umore e ad essere comprensivi nei confronti del prossimo. I sogni potrebbero essere particolarmente vividi e intensi: non sottovalutate i loro messaggi.
Un’eclissi consiste nell’oscuramento temporaneo della luce: è normale sentirsi persi, disorientati, confusi, soli e malinconici. Osservare le nostre emozioni può donarci una grande saggezza. Le decisioni che prenderemo nei prossimi giorni condizioneranno i mesi a venire, per questo, fino al 24 gennaio consiglio di dedicare più tempo alla meditazione, alla preghiera, al digiuno.
La nakshatra di Pushya è retta da Saturno (Signore della disciplina) e da Giove/ Brihaspati, l’insegnante (o il consigliere) degli dei. Recitare il mantra di Shani può essere di grande aiuto per mitigare il karma negativo e calmare la mente.
Non dimentichiamo che Brihaspati influenza chi ha il compito di trasmettere le verità spirituali (guru, sacerdoti, insegnanti) perciò Rahu potrebbe sollevare delle scomode verità connesse alle istituzioni religiose.
Dopo l’eclissi, Giove e Venere per ben due giorni formeranno un aspetto negativo, detto “guerra planetaria”. A gettare “benzina sul fuoco” arriverà anche Mercurio, opposto ai gradi dell’eclissi. Comunicare diventerà piuttosto complicato e vi invito a mantenere la calma. Non fidatevi dei consigli e dei suggerimenti che arriveranno dall’esterno (amici, familiari, fidanzati) e non cercate l’approvazione dei vostri maestri riguardo alle scelte inerenti al futuro. Guardatevi dentro e assumetevi le vostre responsabilità. Prendetevi tutto il tempo per ascoltare ciò che provate. Allo stesso modo, evitate di intromettervi in questioni che non vi riguardano.
Affrontiamo la luna piena in Pushya con la consapevolezza che alcuni cicli stanno per giungere al termine. Accogliere le intuizioni che derivano da un quieto  sentire ci permetterà di nutrire in modo autentico la nostra anima. E di orientarci nel buio dell’eclissi.

Se vuoi chiedere maggiori info sui consulti tarologici privati clicca qui.
Per acquistare il mio libro clicca qui

Let’s write something for my foreign users now!
The full moon lunar eclipse this month has extremely intense energy regarding self-acceptance. It takes place in Pushya nakshatra, the star of spiritual nourishment. Trust your intuition and make sure to keep a positive mindset. Take some time alone to reset and ground yourself, if necessary. Refocus what you really want to come first in your life. Be honest and follow your heart.
We’re still feeling a lot of emotions like sadness and grief, and some of them are connected to past life experiences and karma. Don’t be afraid to close old chapters and be aware of the thoughts coming into your head.

Source:
VedicAstroYoga
Nakshatra
Sanjay Rath

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.