Cerca

L’arte di stare zitti: quando tacere migliora la vita

Il silenzio è d’oro: non si tratta solo di un proverbio. Parlare di alcune cose personali può attrarre energie negative nella nostra vita. Quali sono gli argomenti che sarebbe meglio tenere solo per noi? Scopriamoli!

I progetti a lungo termine
Dire a tutti i nostri progetti per il futuro è una mossa sbagliata.
-Può essere fonte di stress: le persone inizieranno ad assillarti chiedendoti a che punto sei.
-Può essere fonte di invidia: in molti non hanno il coraggio di mettersi in gioco nella loro vita. Si adattano ad una sorta di infelicità e sperano nel fallimento degli altri.
-Se fallirai dovrai subire critiche e giudizi, tanto da cadere nel vortice del senso di colpa o della disistima.
Scrivi i tuoi obiettivi e lascia che si adattino alle tue esigenze. Procedi un passo alla volta ed esercita la virtù della discrezione.

Gravidanza
La gravidanza è un momento estremamente delicato, in particolare i primi mesi. Per proteggere te stessa e il bambino da eventuali energie disarmoniche esterne, condividi la notizia solo con le persone di cui ti fidi davvero.

Le buone azioni
Quando fai una buona azione dimenticatene. Non genererai alcun karma positivo se farai del bene solo per guadagnarti l’ammirazione di chi ti circonda. Non vantarti nemmeno dei tuoi progressi spirituali o della tua saggezza. Sii umile.

Ostentare la propria ricchezza
Se guadagni bene non ostentare la tua ricchezza, specie sui social. Evita di sottolineare ad ogni occasione quanto sei benestante. E’ il modo più semplice per attrarre invidie e gelosia.

I tuoi sacrifici
Se ti stai privando di alcuni piaceri per un bene superiore, fallo in silenzio. “Sto lavorando tantissimo per…” “Mi sacrifico per…” “Faccio tutto solo per…”
Non autocommiserarti e trova in te stesso la motivazione per raggiungere i tuoi obiettivi.

I problemi dei tuoi familiari
Ogni famiglia ha i suoi problemi. Condividere con conoscenti ed estranei le debolezze di tua sorella, di tua madre, di tuo figlio o di qualunque altro familiare si trovi in difficoltà non ti fa onore. Non si spettegola intenzionalmente sui problemi di chi ci sta accanto per sentirsi migliori. Ricorda che l’universo registra ogni cosa e un giorno potresti essere tu la vittima di spiacevoli “gossip”.

I segreti e i punti deboli degli altri
Quando scopri qualcosa di negativo su un’altra persona, non dirlo a nessuno (reati a parte). Divulgare e commentare le mancanze del prossimo è una cattiva abitudine. Evita di rivelare i segreti, le confidenze e le fragilità interiori degli altri.

Risentimento e amarezza
Quando parli agli altri del tuo risentimento e della tua amarezza riguardo ad un fatto, ad una persona o una situazione del passato amplifichi tali emozioni. Lasciati tutto alle spalle e usa in modo sano le tue energie.

La malattia
Se un tuo caro sta male o se tu stai male, e non parlo di un malessere psicologico perché in tal caso cercare un aiuto professionale è del tutto sensato, dillo a poche persone. Parlane solo a chi può guidarti col suo amore e il suo sostegno. Eviterai di stressarti rispondendo a continue domande, eviterai un insano pietismo, eviterai di essere al centro di chiacchiere e commenti irritanti.

Pensaci bene prima di mettere in piazza la tua vita privata perché:
-creare aspettative significa suscitare curiosità, domande, critiche e pettegolezzi;
-puoi suscitare invidia;
-puoi farti influenzare dai commenti negativi e dal pessimismo degli altri;
-puoi farti soffiare un’idea creativa vincente;
-puoi generare competizione e gelosia.

Nell’epoca in cui l’apparenza e l’ostentazione sono i piatti principali di cui si nutre la società, scegli la riservatezza e circondati solo di persone vere e positive!

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.