Cerca

Luna Nuova 20 febbraio+ Maha Shivaratri: guarigione e liberazione

Lunedì 20 febbraio la luna nuova si formerà nella nakshatra di Shatabhisha, che tradotto significa “mille rimedi/medicine” e si trova nella costellazione dell’Acquario.
Shatabhisha è nota anche col nome di “stella del velo” poiché aiuta a comprendere i misteri della vita attraverso i sogni e le visioni.
Connessa a Fomalhaut/ Hastorang, una delle quattro stelle Reali della Persia (costellazione Pesce Australe), è in grado di favorire grandi scoperte scientifiche utili al benessere dell’umanità.
Il potere della guarigione fluirà in tutta la Via Lattea a partire da oggi, Maha Shivaratri, la “Grande notte di Shiva”.
Shiva è il Dio della meditazione, dell’austerità e della contemplazione, Colui che dissolve ogni forma di ignoranza.
Le pratiche spirituali effettuate durante Maha Shivaratri mitigano il karma (sia individuale che collettivo) e conducono i fedeli alla liberazione (Moksha).
Sarà possibile risvegliare le energie sottili ed innalzare il proprio livello di consapevolezza grazie alla meditazione.
In India i devoti si svegliano prima dell’alba per purificarsi nel fiume Gange, osservano un rigoroso digiuno e presentano delle offerte (puja) nei templi dedicati al Dio (latte, miele, legno di saldalo, foglie di bael, fiori di loto bianchi, frutta).
Maha Shivaratri commemora il matrimonio di Shiva e Parvati. Le donne sposate pregano per la felicità dei mariti e dei figli, mentre chi non ha un compagno chiede di poter trovare il partner ideale (Shiva è considerato lo sposo perfetto, impeccabile).
Grazie all’influsso benefico di Shukra e Guru molte anime gemelle potrebbero riunirsi entro marzo.
Recitate il mantra Om Namah Shivaya e ripetetelo quotidianamente fino al 20 febbraio per purificarvi e rimuovere le abitudini nocive. Shiva è l’unico Dio che ha la capacità di cambiare il destino umano e sciogliere i nodi karmici.
Durante il novilunio ci aiuterà a sollevare il velo di maya, liberandoci dalle illusioni, dalle paure e dall’attaccamento. Potete riflettere sul significato simbolico della sua danza (Anandatandava) o contemplare le sue qualità di yogi perfetto.
Shani (non più combusto da lunedì) sosterrà la disciplina e la perseveranza, sia a livello spirituale che materiale.
Si narra che nella magica notte di Shiva il valore delle preghiere, di ogni piccolo atto di devozione e generosità si amplifichi mille volte nell’Universo.

“If you make the slightest effort to move along the path of your own liberation, the Lord will help you a hundred-fold. That is the hope that Maha Shivaratri conveys to you”.
Sathya Sai

2 commenti

  1. grazie, 🙏, grazie Lux 💙 perché ci doni la tua conoscenza sempre con tanta chiarezza.
    Leggendoti pare di entrare in un mondo di fantasia, molto profondo, ma sacro al tempo stesso 🦋

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.