La luna piena del sei aprile si formerà in Hasta. Secondo la tradizione vedica questa nakshatra risveglia la forza vitale che ci spinge a realizzare i nostri sogni.
Il suo simbolo è una mano a significare che la vita è nelle nostre mani e abbiamo la responsabilità di co-crearla.
Nei prossimi giorni saranno favorite tutte le attività artistiche, creative e curative che prevedono l’uso delle mani (Reiki, Shiatsu, Musicoterapia). Concedetevi il piacere di suonare, di regalare un massaggio terapeutico ai vostri cari, di preparare la vostra pietanza preferita o dipingere un bel quadro.
Hasta è governata dal dio Savitur, colui che vivifica il sole e dissolve il buio della notte. Recitiamo con intensità il Gayatri Mantra per ottenere la chiarezza mentale necessaria a risolvere i problemi che ci affliggono.
Ascoltatevi, fate spazio a ciò che volete manifestare.
Budha supportato da Mangala, ci aiuterà a comprendere i nostri processi mentali, a esprimere le nostre idee, i nostri sentimenti e le nostre verità. Meglio risolvere le questioni burocratiche, legali o eventuali malintesi prima del 21 aprile.
Shani nella nakshatra dei mille guaritori promette nuove scoperte scientifiche utili al bene dell’umanità.
Domani si celebrerà Hanuman Jayanti la festa che commemora la nascita di Hanuman.
Il suo mantra “Hanuman Chalisa” pacifica la mente-scimmia e accresce la fede. Trattandosi del Dio “del servizio incondizionato” sarà importante compiere atti di generosità. E’ considerato il miglior karma yogi: si invoca per proteggere la salute e trasformare la propria energia mentale.
Accogliamo questa luna piena chiedendo ad Hanuman la forza di far brillare le nostre idee per scrivere un futuro ricco di possibilità.
Hanuman simboleggia la devozione, il coraggio, la salute, la creatività e la velocità.
Mantra: Hanuman Chalisa, Gayatri Mantra, Mantra per dissolvere la rabbia (Shanti Prashanti Sarva Krodha Upasha Mani Swaha).
Pietre per meditare: quarzo rosa, selenite, adularia, acquamarina, tormalina rosa-verde, prehnite, calcedonio, sardonice, ametista.
Da evitare: discussioni rabbiose, lasciarsi guidare dall’impulsività, eccedere col cibo e gli alcolici.