Search

Luna nuova in Purva Ashadha 30 dicembre: punta in alto

L’ultima luna nuova del 2024 cadrà in Purva Ashadha “l’invincibile”. Questa nakshatra ha il potere di rinvigorire il nostro Spirito con la forza della verità e del cambiamento.
Ci troviamo nel cuore del Sagittario, vicini al centro della Via Lattea, dove risedono Varuna (dio degli oceani e dei fiumi) e le Apas, Divinità delle acque.
In questi giorni l’acqua e i luoghi dove tale elemento predomina avranno un effetto particolarmente benefico sul nostro organismo. Fare dei lunghi bagni ci aiuterà a rilassarci, a riconnetterci alla nostra l’intuizione e a purificarci dalle energie basse. Tenete a mente che le pratiche spirituali sono particolarmente potenti oggi.
Se vi sentite scarichi e dubitate di poter raggiungere i vostri obiettivi, meditate vicino al mare (o a un fiume/lago) e immaginate che le sue acque dissolvano tutto ciò che vi impedisce di essere sereni. Cercate di digiunare e bere molto per disintossicare l’organismo.
Il primo simbolo della nakshatra è la zanna di un elefante, emblema di Ganesha, il grande distruttore degli ostacoli: prepariamoci ad abbattere quel che ci limita con grande determinazione mentale.
Il secondo simbolo della nakshatra è un cesto per setacciare il grano. Portiamo con noi le esperienze utili maturate nell’anno appena trascorso e apriamoci a nuove possibilità.
Secondo l’astrologia vedica, il 2025 sarà un anno cruciale: si prospetta un rinnovamento profondo, soprattutto per i segni d’acqua. Con l’apertura del ciclo di Uttarayana, dovremo puntare in alto, migliorarci e compiere dei passi in avanti per evolvere.
A voi tutti, auguro di chiudere qualunque ciclo nocivo e di incamminarvi verso la piena realizzazione del vostro potenziale.

Mantra: Ganesha, Gayatri, Visnù, Shiva, Om Guru
Pietre consigliate: avventurina, quarzo rosa, tormalina verde-rosa, acquamarina.
Divinità: Ganesha, Shukra, Apas (acque rinvigorenti e purificatrici)
Ottimo momento per: porre fine ai legami nocivi, pratiche spirituali, coltivare il proprio rapporto col Divino, pulizie e declutter, rilasciare schemi negativi e attaccamenti mentali, formulare nuovi propositi, bagni rituali, rituali connessi alle acque o ai luoghi d’acqua.
Simboli: zanna di un elefante, cesto per setacciare il grano.
Consigli: abbandonare distrazioni e pesi inutili. Osservare quali rapporti sono diventati sterili, stabilire dei confini salutari con le persone che tendono ad abbattervi e a privarvi della vostra luce.
A livello globale: possibili fenomeni meteo estremi connessi all’acqua; novità riguardo a sanità, cure e medicine.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Close
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.