Cerca

Luna nuova 22 maggio in Krittika: risorgere dalle proprie ceneri

La luna nuova si formerà venerdì 22 maggio in Krittika, la stella dei guerrieri spirituali, Colei che dona il potere di recidere le corde del karma. Collocata in corrispondenza delle Pleiadi, il suo simbolo è una lancia affilata. Ciò significa che avremo l’occasione di lasciar andare quel che ostacola la nostra evoluzione.

La nakshatra di Krittika è governata da un dio estremamente potente, Agni, che incarna il fuoco purificatore.
Il fuoco, nei Veda, è l’elemento che disperde l’oscurità e collega il mondo materiale alla dimensione spirituale: la notte del 22 sarà il momento giusto per meditare di fronte a un falò o a una semplice candela. Chiedete con fede di essere illuminati dalla consapevolezza divina. Potete scrivere le vostre intenzioni su un foglio di carta e donarlo alle fiamme affinché Agni vi aiuti a trovare la forza di realizzarle.

Il Kala sarpa yoga resterà attivo fino al 24 maggio, innescando conflitti, tensioni e scandali a livello politico. L’unità di fronte alle disuguaglianze, sarà l’unica risposta possibile alle sfide che l’umanità sta affrontando. In genere quando “Il Serpente del Tempo” è attivo si verificano sempre degli sconvolgimenti in qualche zona della Terra, come uragani, terremoti o incendi. Preghiamo e meditiamo per attenuarne quanto più possibile gli effetti (mantra di Durga).
Venere/Shukra retrograda, complici le influenze sfavorevoli di Mangala e Budha porrà l’accento sulle questioni finanziarie e sentimentali rimaste in sospeso. Esprimete le vostre ragioni in modo pacato. Non consentite alla rabbia e alla frustrazione di ridurre in cenere i rapporti interpersonali. Se si verificassero dei ritardi o saltassero dei progetti, dei pagamenti, dei contratti, evitate di andare su tutte le furie.

Shani/Saturno retrogrado chiede di rallentare e riflettere su come ri-fondare la nostra vita. Siate determinati e raggiungerete i vostri obiettivi un passo alla volta. Non è il momento di fare mosse azzardate: Shani rappresenta il rispetto dei tempi divini, la perseveranza nella prova e la pazienza, perciò dovremo lavorare sodo e apprendere queste lezioni.
Il 21 maggio in India si celebrerà “Shani Jayanti” la nascita del Signore del karma (Saturno). Il digiuno, la pratica del puja, qualunque atto di amore disinteressato verso il prossimo (in particolare anziani e bisognosi) sono graditi al Dio. Si dice che Saturno abbia il potere di rimuovere gli ostacoli che bloccano il proprio cammino e doni un benessere duraturo.

La Fenice prima di risorgere dalle sue ceneri viene consumata dalle fiamme. Krittika ha il compito di squarciare i veli dell’ignoranza affinché riusciamo ad elevarci in verità e purezza.

Shani Dev

Pratiche consigliate fino al 25 maggio

Mantra di Saturno: Om Pram Preem Praum Sah Shaneshcharaya Namah
Significato: Shani, Signore, ti porgo i miei saluti. Mostrami il tuo favore e calma i miei sensi.
Recitatelo se vi sentite scoraggiati e amareggiati dalle prove della vita. Se desiderate iniziare un nuovo lavoro o acquistare una nuova casa.
Preferibilmente di sabato, al tramonto, usando un mala di onice nera e indossando capi scuri.

Mantra per allontanare la rabbia: “shante prachante sarva kroda upasha mani swaha” .
Significato: “Pace, suprema pace. Lascia che la rabbia torni alla sua fonte, nell’energia universale, in modo che venga purificata, ritorni a me e possa disporne con saggezza”.

-Per allontanare la rabbia, le tensioni e la negatività, la sera del 22 fate un pediluvio con acqua fredda e una manciata di sale grosso. Potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda o di cipresso. Durante il pediluvio appoggiate le mani sulle gambe con i palmi rivolti verso l’alto.

-Se vi sentite scarichi, malinconici, volete recuperare le energie e dissolvere l’oscurità della mente accendete una candela e sedetevi. Tenendola a circa 6-10 cm da ciascun chakra fatele compiere dei piccoli cerchi in senso orario lungo il canale sinistro. La candela va tenuta con la mano destra. Si parte dal chakra della radice e mano a mano si sale.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.