La luna piena si formerà stasera alle 20.25 nella nakshatra di Dhanishta “la stella della fama e della prosperità”.
Simboleggiata da un tamburo è connessa al potere rigenerante della danza e della musica. Qualunque pratica di meditazione, purificazione e guarigione connessa alla musica darà ottimi frutti.
Governata da Marte (Mangala), questa nakshatra ci donerà il coraggio di terminare i progetti rimasti in sospeso, di mettere un punto alle situazioni stagnanti e focalizzare la nostra energia su ciò che conta davvero.
Dhanishta spesso innesca vere rivoluzioni, imprime un nuovo corso agli eventi (in famiglia, in amore o nella carriera).
Preparatevi psicologicamente perché potreste affrontare circostanze del tutto “fuori programma”: questa casa lunare promuove la guarigione dei legami in stato di separazione e riporta sulla nostra strada persone che pensavamo di aver perso per sempre.
Non a caso, Budha/Mercurio attraverserà la zona gandanta il 21 agosto (nodo karmico).
Dhanishta è la dimora dei Vasu (tradotto- i portatori di ricchezza), le divinità che custodiscono i tesori della terra. Chi lo desidera stasera può dedicarsi ai rituali, alle meditazioni/ ai mantra o alle visualizzazioni utili a favorire la prosperità.
In India oggi si celebra Gayatri Jayanti (il compleanno della dea Gayatri) e Rakhi Purnima (legame di protezione). E’il giorno in cui i brahmani rinnovano il proprio cordoncino sacro e le ragazze di qualunque ceto legano un filo al polso dei fratelli (di sangue o adottivi), affinché la divinità li protegga da ogni male per tutta la vita; allo stesso tempo, colui che riceve il filo (in hindi, rakhi) assume l’impegno a proteggere la sorella nei momenti difficili.” (Piano, Sanatana Dharma p.262-267)
Nonostante i conflitti crescenti a livello mondiale e l’incapacità di ascolto dell’essere umano, chiediamo a Shiva di riallinearci all’amore universale, di far battere all’unisono i nostri cuori per la pace.
Mantra: Shiva, Sutra del cuore, Gayatri, Avalokitesvara Mantra. Li trovi qui
Pietre consigliate: adularia, labradorite bianca, septaria, quarzo rosa, selenite, apofillite
Mi risuonano tutti e 3 in realtá, grazie Luce