Cerca

Ashlesha e Mercurio retrogrado: un agosto movimentato

Vacanze caotiche? Nervosismo? Confusione? Pensieri tristi?
La luna nuova del 4 agosto scorso si è formata in concomitanza con l’inizio della retrogradazione di Mercurio. Fermare la mente e fronteggiare gli imprevisti potrebbe essere complicato sia a casa che sotto l’ombrellone.
Ma niente paura… la casa lunare di Ashlesha, profondamente connessa all’inconscio e ai ricordi del passato, ci aiuterà ad analizzare i problemi sotto una luce diversa.

Il suo simbolo è uno dei più potenti: il serpente.
Ashlesha ci insegna che il veleno, nella giusta dose, può diventare una medicina. Basti pensare al termine greco “Φάρμακον” che significa “veleno” , ma anche “antidoto”.
Accogliere e comprendere l’origine dei nostri veleni interiori (di ciò che ci fa soffrire e ammalare in molti casi) innesca un processo di trasformazione, purificazione e rinascita.

Budha/Mercurio il 21 agosto attraverserà la zona gandanta (nodo karmico).
Quali sono i nodi che avete bisogno di sciogliere? Esaminate le situazioni, le persone, le abitudini o le convinzioni che intossicano la vostra psiche.

La parola Ashleshā significa abbracciare ed è con grande compassione che dobbiamo osservare ogni veleno.
Secondo la mitologia Induista i serpenti divini (Naga) vivono nel cuore della terra e sono i custodi della saggezza primordiale.
Il serpente arrotolato alla base della spina dorsale, nel microcosmo uomo, è quella fonte di energia universale che, opportunamente risvegliata, può espandere la consapevolezza.
Ashlesha catalizzerà l’attenzione sulle ombre affinché possa tornare a splendere la luce.

Meditazione della luce          
Questa meditazione favorisce la trasformazione interiore, allontana la malinconia, l’insicurezza e l’attaccamento nei confronti del passato.
Procedimento
Sedetevi per terra e accendete una candela bianca. Collocatela davanti alla mano sinistra che appoggerete sul ginocchio sinistro col palmo rivolto verso l’alto. La mano destra tocca il pavimento. Rimanete in questa posizione per qualche minuto e respirate profondamente.

Mantra consigliato: prana apana sushumna hari

Pietre utili ad armonizzare le energie: prehnite, malachite, labradorite, adularia. Indossatele o tenetele accanto a voi mentre meditate.

Da evitare: chiarimenti o discussioni impegnative. Le persone potrebbero essere troppo vulnerabili o propense a litigare. Attenti a non farvi manipolare da parole seducenti e a non confondere l’amore col piacere sessuale.

Da fare: introspezione, radicamento, meditazione, risentire vecchi amici, completare compiti rimasti in sospeso, riesaminare vecchie idee, studio, lettura, terapia, purificarsi in luoghi connessi all’acqua, dieta vegetariana, distaccarsi da ciò che è nocivo, riposo. Le erbe, l’ipnosi e più in generale le terapie che promuovono uno stato di rilassamento profondo, questo mese possono essere di grande supporto a chi è in difficoltà.

Se hai bisogno di un consulto tarologico scrivimi e chiedi informazioni.

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.