Cerca

Luna piena 5 maggio in Vishakha con eclissi: trasforma le tue ombre

Domani 5 maggio, il plenilunio (con eclissi penombrale), si formerà in Vishakha “la Stella dello Scopo”.
Se vi sentite scarichi, confusi e non sapete quale strada intraprendere, questa nakshatra vi donerà la chiarezza necessaria per ridefinire i vostri obiettivi.
Il simbolo di Vishakha è un arco trionfale: preparatevi ad abbandonare le strategie che hanno fallito e a sondare nuove opportunità di crescita.

Ketu vi spronerà a lasciar andare ciò che non funziona, perciò potreste affrontare giornate difficili, emotivamente intense. Mercurio/Budha retrogrado (fino al 14 maggio) e l’energia dell’eclissi favoriranno l’introspezione.

Vishakha è governata da due divinità in un unico corpo: Agni (il dio del fuoco rituale, delle verità spirituali) e Indra (il Signore della folgore, delle ambizioni materiali).
Invochiamoli affinché dissolvano con le loro fiamme ogni tipo di incertezza e attaccamento mentale. Accettiamo senza paura le consapevolezze che pioveranno come fulmini nel buio della notte.
Le eclissi lunari catalizzano eventi in grado di favorire potenti trasformazioni. Tuttavia, vi consiglio di prestare attenzione a questi suggerimenti.

In India domani si onorerà  la nascita del Buddha (Buddha Purnima). Qualunque pratica di meditazione donerà enormi benefici alla mente.
Ci stiamo avvicinando al picco della congiunzione Rahu/Guru o Guru chandala yoga (23-25-26 maggio), che potrebbe offuscare la capacità di pensare lucidamente, la nostra saggezza, la nostra conoscenza, l’altruismo, le occasioni fortunate e la speranza. C’è una sorta di scontro fra Guru (il maestro) e Rahu, l’anti-guru/outsider che lo disturberà.
I governanti, i politici, gli insegnanti, i capi delle chiese, le banche, potrebbero dover affrontare tensioni, eventi sfavorevoli, shock, scandali. Potrebbero anche sorgere problemi connessi all’intelligenza artificiale. L’energia di fuoco sarà particolarmente attiva e dovremo aspettarci l’inizio di qualcosa di folle, un attacco, un qualche tipo di scontro violento/rivolta.

Per questo, a livello personale, sarà fondamentale prendersi del tempo prima di iniziare nuovi progetti e meditare al fine di promuovere la pace interiore.

Rahu accentua le sei debolezze: istinti sessuali, rabbia, attaccamento (incluse dipendenze nocive), avidità, gelosia, orgoglio eccessivo. Prima di cedere o rispondere a chi manifesta queste debolezze, teniamo bene a mente gli insegnamenti spirituali dei maestri…

Pratica consigliata: puja in onore di Agni
La pratica va effettuata almeno un’ora prima che inizi l’eclissi.
-Scegliete un luogo tranquillo, che amate.
-Preparate un piccolo altare (nella forma ispiratevi alla geometria sacra).
-Disponete ogni offerta in piattini diversi: legno di sandalo, riso con curcuma, oli essenziali, petali di fiori, spezie, incenso.
-Ringraziate Agni e osservate il fuoco. Percepite il suo potere.
-Donate alle fiamme un’offerta alla volta.
-Dopo ogni offerta portate la mano all’altezza del cuore e ripetete la parola swaha (così sia).
Mantenete un atteggiamento raccolto e osservate quali emozioni si agitano in voi. Quelle negative saranno purificate mentre i pensieri positivi saranno innalzati e amplificati dal fuoco.
Un puja allontana le energie nefaste dalla casa e dalla propria aura (sblocca e ripulisce Manipura-il centro della nostra energia).

Mantra consigliati
Mantra di Saturno
Mantra per superare i momenti difficili
Mantra per rimuovere le energie negative
Mantra per migliorare gli influssi di Budha/Mercurio
Mantra per calmare la rabbia

Foto di @jevanleith

Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiudi
2012 - 2018 © Caverna Cosmica by Lux
Chiudi
error: Vuoi copiare il contenuto? Guarda qui: www.cavernacosmica.com/disclaimer/

Prenota un consulto

Chiedi maggiori informazioni su come prenotare un consulto tarologico privato con Luce.