Conoscere il colore dell’aura è utile a comprendere lo stato della nostra energia fisica ed emotiva. Lavorare sui corpi sottili col metodo della proiezione può riequilibrare le emozioni, i pensieri e le azioni, nonché aiutarci a sviluppare le qualità che desideriamo.
La proiezione è particolarmente valida nei momenti di transizione: nulla è più potente dell’energia umana unita all’intento e alla concentrazione.
L’importante è scegliere di meditare sui colori che rispecchiano i nostri bisogni o quelli delle persone care che intendiamo aiutare espandendo il nostro campo energetico. Prima di meditare ricordate di scegliere un ambiente tranquillo, respirare profondamente e assumere la posizione del loto con la schiena quanto più dritta possibile in modo da raccogliere e concentrare le vostre energie. Poi immaginate che la vostra aura sia avvolta dal colore scelto.
Rosso: il rosso è il colore dell’energia, della passione ed è collegato al chakra della radice. Proiettatelo sulla vostra aura quando avete bisogno di coraggio, fiducia e forza fisica, specie dopo una lunga convalescenza. Questo colore favorisce il radicamento, il potere di riconnettersi alla forza della terra. E’ utile a chi sogna troppo e tende ad essere inconcludente. Un rosso più tenue, aiuta ad aprirsi alle relazioni sentimentali e risveglia la sensualità.
Arancione: connesso al secondo chakra è utile ad espandere la creatività e a rimuovere la paura nei confronti del cambiamento. Quando una persona si sente scarica, affaticata, annoiata dalla routine, l’arancione dona l’entusiasmo necessario a riscoprire i desideri più profondi e la forza per realizzarli. Rappresenta il calore, la fluidità, il mondo delle idee.
Giallo: il giallo è il colore della saggezza, delle divinità, della chiarezza. Visualizzarlo è utile nelle situazioni di stress, confusione, bassa autostima, timidezza. E’ il colore del Sole l’astro che illumina il nostro cammino, sia a livello fisico che psicologico. Infonde allegria, gioia di vivere, ottimismo, quindi si rivela particolarmente efficace nei casi di malinconia e leggera depressione.
Verde: è il colore legato alla crescita, alla natura e alla rinascita. Visualizzatelo quando avete bisogno di protezione, di rinnovare la vostra energia, migliorare la vostra salute, stimolare la calma e la pace mentale, attrarre opportunità finanziarie (il verde è il colore dei soldi e della prosperità). Questa vibrazione aiuta anche a superare traumi emotivi nelle relazioni con gli altri e a donare amore in modo libero e incondizionato. Il verde è anche il colore della speranza e della volontà; proiettatelo quando vi sentite fragili e insicuri.
Blu: se immaginiamo il blu la prima cosa che ci viene in mente è la tranquillità, il riposo, la notte che ci culla nel mondo dei sogni. Se sei una persona iperattiva, inonda la tua aura di questo colore. Inoltre ha la capacità di aumentare le percezioni a livello psichico, l’intuizione, la rielaborazione cosciente dei sogni. Quando emozioni come la rabbia prendono il sopravvento è utile visualizzare il blu che ha un effetto calmante. Stimola infine, la capacità di perdonare e lasciarsi andare alla fantasia. E’ da evitare nei soggetti inclini alla tristezza e alla malinconia.
Indaco: è utile soprattutto nei periodi di riflessione e per la protezione sul piano astrale. Visualizzate l’indaco per accedere alle verità spirituali più alte, per rafforzare la vostra aura e diffondere una sensazione di pace alle persone che si trovano in uno stato di agitazione o scoraggiamento.
Viola: questo colore richiama la gentilezza, la purezza, l’amore divino. Aiuta ad affrontare i momenti di transizione sul piano spirituale ma anche a ripulire l’aura dalle energie negative. La sua vibrazione dolce e delicata attrae bontà, comprensione e tenerezza. E’ il colore del misticismo, della ricerca interiore, della fede e della devozione. Visualizzare il viola attorno al proprio corpo stimola la libertà di pensiero, la voglia di comunicare, il proprio magnetismo personale. A livello fisico aiuta la memoria, l’attività cerebrale, l’assimilazione dell’ossigeno e attenua l’irritabilità.
Lux