Significato colori Aura


colori aura significatoConoscere il colore dell’aura è utile a comprendere lo stato della nostra energia fisica ed emotiva. Lavorare sui corpi sottili col metodo della proiezione può riequilibrare le emozioni, i pensieri e le azioni, nonché aiutarci a sviluppare le qualità che desideriamo.
La proiezione è particolarmente valida nei momenti di transizione: nulla è più potente dell’energia umana, unita all’intento e alla concentrazione.
L’importante è scegliere di meditare sui colori che rispecchiano i nostri bisogni, o quelli delle persone care che intendiamo aiutare, espandendo il nostro campo energetico. Prima di meditare, ricordate di scegliere un ambiente tranquillo, respirare profondamente e assumere la posizione del loto, con la schiena quanto più dritta possibile, in modo da raccogliere e concentrare le vostre energie. Ecco una breve guida sui colori dell’aura: immaginate che tutto il vostro corpo ne sia avvolto.

Rosso: il rosso è il colore dell’energia, della passione ed è collegato al chakra della radice. Proiettatelo sulla vostra aura quando avete bisogno di coraggio, fiducia e forza fisica, specie dopo una lunga convalescenza. Questo colore favorisce il radicamento, il potere di riconnettersi con la forza della terra, che dona stabilità. E’ utile a chi sogna troppo e tende ad essere inconcludente. Un rosso più tenue, aiuta ad aprirsi alle relazioni sentimentali e risveglia la sensualità.

Arancione: connesso al secondo chakra, è utile ad espandere la creatività e a rimuovere la paura nei confronti del cambiamento. Quando una persona si sente scarica, affaticata, annoiata dalla routine, l’arancione dona l’entusiasmo necessario a riscoprire i desideri più profondi e la forza per realizzarli. Rappresenta il calore, la fluidità, il mondo delle idee.

Giallo: il giallo è il colore della saggezza, delle divinità, della chiarezza. Visualizzarlo è utile nelle situazioni di stress, confusione, bassa autostima, timidezza. E’ il colore del Sole, l’astro che illumina il nostro cammino, sia a livello fisico che psicologico. Infonde allegria, gioia di vivere, ottimismo, quindi si rivela particolarmente efficace nei casi di malinconia e leggera depressione.

Verde: è il colore legato alla crescita, alla natura e alla rinascita. Visualizzatelo quando avete bisogno di protezione, di rinnovare la vostra energia, migliorare la vostra salute, stimolare la calma e la pace mentale, attrarre opportunità finanziarie (il verde è il colore dei soldi e della prosperità). Questa vibrazione aiuta anche a superare traumi emotivi nelle relazioni con gli altri e a donare amore in modo libero e incondizionato. Il verde è anche il colore della speranza e della volontà; proiettatelo quando vi sentite fragili e insicuri.

Blu: se immaginiamo il blu, la prima cosa che ci viene in mente è la tranquillità, il riposo, la notte che ci culla nel mondo dei sogni. Se sei una persona iperattiva, inonda la tua aura di questo colore. Ricorda, che ha anche la capacità di aumentare le percezioni a livello psichico, l’intuizione, la rielaborazione cosciente dei sogni. Quando emozioni come la rabbia, prendono il sopravvento è utile visualizzare il blu, che ha un effetto calmante. Stimola infine, la capacità di perdonare e lasciarsi andare alla fantasia. E’ da evitare nei soggetti inclini alla tristezza e alla malinconia.

Indaco: è utile soprattutto nei periodi di riflessione e per la protezione sul piano astrale. Visualizzate l’indaco per accedere alle verità spirituali più alte, per rafforzare la vostra aura e diffondere una sensazione di pace alle persone che si trovano in uno stato di agitazione o scoraggiamento.

Viola: questo colore richiama la gentilezza, la purezza, l’amore divino. Aiuta ad affrontare i momenti di transizione sul piano spirituale, ma anche a ripulire l’aura dalle energie negative. La sua vibrazione dolce e delicata, attrae bontà, comprensione e tenerezza. E’ il colore del misticismo, della ricerca interiore, della fede e della devozione. Visualizzare il viola attorno al proprio corpo, stimola la libertà di pensiero, la voglia di comunicare, il proprio magnetismo personale. A livello fisico aiuta la memoria, l’attività cerebrale, l’assimilazione dell’ossigeno e attenua l’irritabilità.

Lux

Categorie

Supporta il mio sito!

+ Non ci sono ancora commenti

Aggiungi il tuo commento