Le persone empatiche sono estremamente sensibili e percepiscono il tipo di energie presenti all’interno di un ambiente all’altezza del plesso solare (stomaco).
Se hai spesso la fastidiosa sensazione di avere un “nodo allo stomaco” allora ti stai caricando delle energie degli altri (preoccupazione, ansia, paura) in modo eccessivo.
Scommetto che chi parla con te si sente subito meglio, giusto? Più calmo, sereno e rilassato.
Ma a fine giornata sarai tu a sentirti scarico.
Presta attenzione a questi sintomi:
Mal di stomaco
Nausea
Crampi
Irrequietezza
Insonnia
Gonfiore addominale
Mal di testa
Reflusso gastrico
Stipsi
E’ fondamentale che impari a preservare la tua energia, altrimenti, presto o tardi potresti risentirne.
Soffri spesso di almeno uno dei sintomi che ho elencato?
Fai una visita medica, ma se risulta tutto nella norma, può darsi che la radice del problema sia altrove, nel tuo campo energetico.
Cerca di prenderti una pausa ogni tanto e crea dei confini salutari con le persone.
Quando si instaura una sorta di dipendenza emotiva e vieni continuamente tempestato di chiamate, visite inattese, richieste, assicurati di ristabilire l’equilibrio.
Se vivi in un ambiente tossico, crea la tua oasi di tranquillità, uno “spazio sacro” dove puoi stare solo e rilassarti. Pratica il silenzio come forma di difesa per non dar modo ad alcuno di turbarti.
Indossare dei cristalli è un valido aiuto per rafforzare l’aura e trasformare le energie basse. Portali con te e non correrai più il rischio di sentirti “drenato”.
-Prova la fluorite per evitare il mal di testa e stabilizzare il tuo campo energetico. Allontana la negatività e trasmette armonia.
-Prova l’ematite per restare nel presente, favorire il radicamento e schermarti dalle energie pesanti all’interno di un ambiente.
-Prova il quarzo citrino per proteggere il plesso solare e ricaricare la tua energia. Il tuo stomaco starà subito meglio! Collocalo almeno 5 minuti al giorno “tre dita” sopra l’ombelico e respira profondamente.