Quando siete incerti e confusi riguardo ad una situazione potete connettervi all’infinita saggezza del chakra del cuore per ricevere la risposta giusta. Il quarto chakra infatti è la sede energetica della nostra consapevolezza.
Procedimento
Focalizza l’attenzione sul cuore e immagina che la tua aura sia avvolta da una luce bianco-dorata. Inspira la luce e permettile di giungere fino al 4° chakra.
Ogni respiro lo renderà sempre più grande e radioso.
Ora appoggia la tua mano sinistra sopra il cuore e formula in modo semplice e chiaro la tua domanda. Per esempio: è giusto cambiare città/ partner/ intraprendere una nuova carriera?
Prenditi qualche istante per ascoltarlo e respira profondamente una sola volta.
Se la risposta è sì sentirai il tuo cuore illuminarsi, espandersi, elevare le sue vibrazioni e persino un leggero calore. Se invece la risposta è negativa il cuore si contrarrà, sentirai diminuire la sua energia (come se si ritirasse all’interno).
Prima di iniziare questa meditazione è importante dedicare qualche minuto al radicamento. Esercitandoti con costanza riuscirai a comprendere il linguaggio del cuore e ad avere risposte sempre più accurate.